Reggina-Cosenza, Dionigi: "Obiettivo playoff? Nel breve termine non possiamo centrare questi obiettivi"

06.10.2022 18:55 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina-Cosenza, Dionigi: "Obiettivo playoff? Nel breve termine non possiamo centrare questi obiettivi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Davide Dionigi, allenatore del Cosenza, ha parlato ai microfoni di Gazzetta del Sud in merito all'obiettivo della squadra rossoblù:

"Obiettivo playoff? Siamo lassù, ma nel breve termine è difficile pensare di centrare obiettivi importanti. A lungo termine possiamo pensarci. Una base di lavoro. Undici lunghezze? Tutti punti meritati. Anzi, ce ne manca uno, quello col Bari. Sono punti che devono aiutarci a crescere. Senza dire dove potremo arrivare".

Sul suo organico dice: "Ogni squadra ha delle caratteristiche. La bravura dell’allenatore sta nel capire quello che gli sta intorno. Dal primo momento ho lasciato intendere che ci sarebbe stato bisogno di tutti. Non a caso i nostri 8 gol sono stati realizzati da giocatori diversi. Fuori da questo schema il Cosenza rischia di deragliare. Devo dare anche atto ai giocatori più esperti, non voglio definirli anziani, che stanno mostrando una grande moralità e una grande intelligenza. Tutto lo spogliatoio nel complesso da questo punto di vista è straordinario. Per il resto, non mi ritengo né fortunato né preparato. Mi ritengo un allenatore equilibrato".