Modena-Reggina, il commento dopo il primo tempo: Di Chiara beffato, meglio gli amaranto

01.10.2022 14:50 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Modena-Reggina, il commento dopo il primo tempo: Di Chiara beffato, meglio gli amaranto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Reti bianche al Braglia di Modena tra i canarini e la Reggina.

Gli amaranto conducono il gioco per gran parte della frazione e al 5' passano anche in vantaggio: Cicerelli libera Di Chiara al tiro, che di sinistro batte Gagno, ma Marcenaro ha segnalato l'offside di Majer al centro dell'area, che a modo di vedere dell'arbitro ha partecipato all'azione abbassandosi sul tiro dell'esterno amaranto. Molti, molti dubbi sulla decisione del discusso fischietto ligure.

La Reggina continua a spingere e al 16' sfiora il vantaggio: girata di testa di Cionek sul corner di Di Chiara, Gagno alza sopra la traversa.

Al 20' Menez sfiora il gol d'antologia: giocata fenomenale del francese, che stoppa con il tacco una palla lanciata da dietro, Silvestri resta interdetto, l'ex Milan si avvicina all'area e conclude verso la porta, sfera di poco a lato dal palo alla sinistra di Gagno.

La Reggina cala l'intensità della manovra e il Modena prende un pò respirto e campo. Al 27', gli amaranto prendono una ripartenza su una palla persa sulla trequarti, Gerli verticalizza per Diaw che punta Cionek, entra in area da posizione defilata e conclude, blocca facile Colombi.

Al 39', Cicerelli dalla fascia sinistra si accentra e poi tenta la conclusione verso la porta, pallone che si spegne sul fondo.

Negli ultimi minuti un pò di nervosismo in campo e Reggina che prova a chiudere in avanti, senza però trovare varchi.

Nella ripresa la squadra di Inzaghi può osare, considerando che oggettivamente il Modena è sembrata ben poca cosa.