La Città di Salerno: "La Nocerina fa acqua, nuova contestazione"

21.10.2025 10:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
La Città di Salerno: "La Nocerina fa acqua, nuova contestazione"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com

"La Nocerina fa acqua, nuova contestazione", scrive l'edizione odierna de La Città di Salerno in merito alla situazione del club rossonero che mercoledì sera renderà visita alla Reggina.

"Sembra decisamente lontana la luce in fondo al tunnel in cui è finita la Nocerina. Dopo il clamoroso tonfo sardo col Budoni, domenica scorsa i rossoneri sono riusciti nell’impresa di regalare un punto al modesto Montespaccato, fanalino di coda con soli due punti messi in cascina prima del pareggio al San Francesco firmato da Coratella.

Il gol di Konate dopo soli dieci giri di lancette faceva pensare che i tifosi rossoneri potessero trascorrere un pomeriggio tranquillo, magari quello della rinascita definitiva. Una gestione scellerata del vantaggio, i troppi errori sotto porta di Diop, l’espulsione per doppia ammonizione di Javi Morales e le solite difficoltà sul piano atletico hanno contribuito al secondo suicidio sportivo in otto giorni.

Ci ha messo parecchio del suo anche mister Fabiano, che ha lanciato contemporaneamente dal primo minuto Aliperta, Deli, Kernezo e Felleca tutti reduci da infortuni o comunque da diverse settimane lontani dal campo; Opoola, l’uomo copertina dell’ultimo mese della Nocerina e reduce da quattro reti in tre gare, è rimasto in panchina per ottantanove minuti ed è stato lanciato nella mischia solo nel tempo di recupero, nel disperato tentativo di riportarsi in vantaggio.

All’orizzonte c’è la sfida di Coppa Italia sul campo della Reggina in programma mercoledì alle 20.30 a Reggio Calabria (arbitro Matteo Santinelli di Bergamo, che sarà assistito dai signori Valerio Fatati di Latina e Gianmarco Amato di Aprilia); il palcoscenico sarà di lusso, ma il momento storico che vivono le due squadra è uno dei più tristi di oltre centodieci anni di storia".