Reggina, c'è Torrisi in pole per la panchina: la carriera del tecnico catanese

Alfio Torrisi dunque balza in pole per la sostituzione di Bruno Trocini sulla panchina della Reggina. Classe 1982, in D vanta le esperienze con Paternò, Trapani e Matera.
Nella stagione 2021-2022 ha allenato il Paternò in quarta serie, centrando il sesto posto con 52 punti, sfiorando i playoff.
Nell'annata successiva è stato chiamato dal Trapani, esonerato dopo cinque partite (quattro pari e una vittoria). Richiamato a gennaio dopo l'avvento della proprietà Antonini, ha centrato il passaggio ai playoff grazie a sette vittorie, cinque pareggi e al netto di due sconfitte: post season poi vinta.
Nella stagione 2023-2024 ha riportato i granata in C a passo di record, con 94 punti all'attivo, 30 vittorie e 4 pareggi, conquistando anche la Coppa Italia serie D, arrivando in finale della Poule Scudetto.
Confermato la stagione successiva, poi esonerato dal vulcanico Antonini dopo due partite in C.
Nel novembre 2024 è subentrato alla guida del Matera, sempre in D: 14 partite alla guida dei lucani, 21 punti conquistati (5 vittorie, 6 pareggi e 3 ko), poi l'esonero anche a causa di problemi extracampo in capo al club materano.
Ha utilizzato sopratutto il 4-3-3 e il 4-2-3-1, quest'ultimo preferito nelle sue avventure a Trapani e a Matera.
Il tecnico catanese era in attesa di una chiamata, la Reggina ha alzato la cornetta, adesso non resta che attendere il colore della fumata.