Igea Virtus-Reggio Calabria, Di Gaetano alla vigilia: "Amaranto squadra forte, ha patito il ritardo iniziale"

04.05.2024 15:40 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Igea Virtus-Reggio Calabria, Di Gaetano alla vigilia: "Amaranto squadra forte, ha patito il ritardo iniziale"

Francesco Di Gaetano, allenatore dell'Igea Virtus, ha parlato alla vigilia del match casalingo contro la Reggio Calabria:

"La società ha avuto la pazienza nell'aspettare i frutti del nostro lavoro, si sono resi conto di avere a che fare con uno staff di professionisti. L'Igea ha fatto un girone di ritorno strepitoso, siamo stati sulla scia delle prime della classe, ciò vuol dire che è stato fatto un grande lavoro. Abbiamo l'ultima partita da onorare e se anche ci arriviamo un pò corti e contati, lo spirito della squadra sarà sempre lo stesso".

Aggiunge Di Gaetano: "Vogliamo avere questo piccolo record di aver messo sotto le prime cinque, ci manca solo la Reggina. Loro sono una squadra forte, fosse partita prima avrebbe avuto molti più punti in classifica. Vogliamo chiudere con la ciliegina sulla torta, magari con una bella vittoria, vedremo se fare esordire qualche ragazzo".

Sul cambio tattico: "Non potevamo giocare a tre davanti perché gli attaccanti devono essere bravi a fare la doppia fase, per il 3-5-2 non abbiamo gli interpreti giusti e così con il mio staff abbiamo pensato di passare al 4-4-2, che ci offre maggiore equilibrio e poi abbiamo esterni di qualità".