Gazzetta del Sud: "Vibonese, l’involuzione è nei numeri, -10 punti rispetto al girone d'andata"

21.03.2024 12:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Gazzetta del Sud: "Vibonese, l’involuzione è nei numeri, -10 punti rispetto al girone d'andata"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

"Vibonese, l’involuzione è nei numeri", scrive Gazzetta del Sud nelle pagine sportive

"Trenta punti in undici partite all’andata. Venti in altrettante gare al ritorno. L’involuzione della Vibonese è tutta nei numeri. Se i rossoblù avessero tenuto lo stesso rendimento della prima parte del campionato sarebbero già a quota 70, comunque a otto lunghezze dal Trapani sempre più irraggiungibile ma ampiamente davanti al Siracusa che invece li precede in classifica e quasi certamente riuscirà a blindare il secondo posto. La squadra di Antonio Buscè era riuscita nella clamorosa impresa di vincere ben dieci partite nella prima fase del girone d’andata perdendo solo a Trapani e in inferiorità numerica per oltre un tempo. Una macchina da gol (29 le reti realizzate nelle prime undici giornate) e appena quattro quelle subite, addirittura nessuno nelle sei partite giocate in casa. Un ruolino di marcia completamente invertito nel corso del girone di ritorno. Dopo i primi tre successi di fila messi uno dietro l’altro alla ripresa del campionato dopo la sosta natalizia, la Vibonese ha perso tutto nel big match con il Trapani. Avanti di due reti all’intervallo è riuscita a prendere cinque gol in mezzora di gioco nel secondo tempo", si legge.

Sottolinea il giornale locale: "...nel raffronto con il girone d’andata ha anche preso il doppio dei gol segnando nove reti in meno, forse quelli che avrebbe potuto portare in dote Convitto se non fosse stato ceduto sotto l’albero di Natale".