CATANIA-REGGINA, Toscano in zona mista: "Messo altro mattoncino, gara difficile"

16.02.2020 17:22 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
© foto di Andrea Rosito
CATANIA-REGGINA, Toscano in zona mista: "Messo altro mattoncino, gara difficile"

Mimmo Toscano, tecnico della Reggina, ha parlato in zona mista dopo lo 0-0 sul campo del Catania:

"Avevo detto ai ragazzi che affrontavamo un Catania diverso dal girone d'andata. Loro sono diventati più squadra di categoria, si sono riappacificati con l'ambiente, si sono liberati di testa. Era una gara assai difficile, potevamo fare meglio negli ultimi 15 metro. Dovevamo sfruttare meglio qualche calcio piazzato, solo così si poteva sbloccare una gara così fisica. Secondo me è un buon punto".

Continua Toscano: "Sapevo che sarebbero partiti forte sfruttando la scia della gara di giovedì. Abbiamo creato tante palle inattive".

Sulle decisioni arbitrali: "Ha dato il rosso per compensare quello di Rizzo. Poi nel primo tempo ha alzato gialli per falli inesistenti. Rigore?  Non l'ho visto, i ragazzi mi hanno detto che c'era".

Sulla prova della squadra: "Sono contento di tutti, anche per il rientro di Garufo. Qualcuno non era al meglio, Blondett e Rossi in particolare, ho scelto Nielsen e Sounas per dare sostanza alla squadra".

Sul punto del Massimino: "Abbiamo messo un altro mattoncino importante. Ripeto, era una partita molto complicata, il Catania è rivitalizzata, faccio i complimenti ai ragazzi, hanno ribattuto colpo su colpo, hanno lottato su ogni pallone"