Siracusa-Vibonese 2-2, i rossoblù resistono in 10 e strappano un punto al De Simone

11.12.2023 12:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Siracusa-Vibonese 2-2, i rossoblù resistono in 10 e strappano un punto al De Simone

Pareggio e emozioni nella sfida tra seconda e terza forza del girone I, Siracusa e Vibonese, un risultato che fa felice solo il Trapani che va a +4 dagli aretusei.

Al 9', il Siracusa sfiora il gol con un tiro di Zampa che colpisce il palo, mentre un minuto dopo la spettacolare rovesciata di Maggio termina alta.

La Vibonese si avvicina al vantaggio al 22' con un sinistro velenoso di Ciotti che quasi sorprende Lamberti. Al 24', buon fraseggio azzurro, ma la conclusione di Forchignone è fuori misura. La Vibonese torna in area avversaria con Convitto al 28', ma il suo tiro è alto. Al 31', Vacca colpisce dalla distanza costringendo Del Bello a un angolo. Un fulminante contropiede calabrese al 32' porta al vantaggio di Convitto, servito da Ciotti. Il Siracusa cerca di reagire e al 39' Maggio trova la rete del pareggio di testa, sfruttando una topica difensiva ospite su calcio d'angolo. Al 45' Aliperta commette fallo su Convitto in area: rigore per gli ospiti, trasformato da Tandara, nel frattempo Borgia viene espulso lasciando la Vibonese in inferiorità numerica.

Al 52', conclusione alta di poco da parte di Alma. Al 55', Zampa ristabilisce la parità con un tiro dai 25 metri che beffa Del Bello. Al 57', una palla velenosa di Alma non trova la deviazione vincente. Il De Simone spinge, Vacca lascia il campo per far posto a Favetta, per un assetto ancora più offensivo. Ci sono dubbi in area calabrese per un intervento su Maggio al 79'. Gli ospiti cercano di gestire il tempo, mentre Suhs, di testa al 89', spreca un'ottima occasione.

SIRACUSA-VIBONESE  2-2

SIRACUSA -  Lamberti; Gozzo (46′ Kalombola), Benassi, Suhs, Sena; Zampa (61′ Arcidiacono), Aliperta, Vacca (67′ Favetta); Alma (82′ Faella), Maggio, Forchignone (61′ Limonelli). A disp.: Lumia, Markic, Ruffino, Teijo. All. Cacciola.

VIBONESE - Del Bello; Scavone (87′ Anzelmo), Onraita, Baldan, Malara; Ciotti, Borgia, Gaeta (46′ Larosa); Terranova (46′ Iuliano), Tandara (74′ Furina), Convitto (68′ Staropoli). A disp.: Polidori,  Rodriguez,  La Torre,  Mal. All. Nuti (Buscè squalificato).

MARCATORI -  32′ Convitto, 44′ Maggio, 45’+3 Tandara (rig), 55′ Zampa

ARBITRO - Dorillo di Torino