Nasce l'Union Brescia, il plurimiliardario Pasini è il patron: "Nel calcio non vince chi spende di più, ma chi ha la migliore organizzazione"

E' nata l'Union Brescia, la FeralpiSalò lascia spazio alla nuova società che rappresenta la città Leonessa d'Italia.
A capo del nuovo club c'è Giuseppe Pasini, che ha raccolto l'invito del sindaco bresciano e ha peraltro riunito una serie di imprenditori locali, molti dei qualòi vere e proprie potenze nei rispettivi settori.
Pasini è il Re della siderurgia a livello internazionale, la sua azienda, la Feralpi Group, ha un fatturato che si aggira sui 2 miliardi di euro. Ma Pasini è sopratutto un uomo serio, un imprenditore illuminato e da tempo è nel calcio con la FeralpiSalò, piccolo club portato in serie B. Pasini potrebbe benissimo prendere una squadra di calcio e portarla in Champions League.
Ma un Imprenditore Serio utilizza i criteri della Serietà in ogni ambito imprenditoriale, come il calcio: "Vogliamo far vivere un calcio serio e moderno a questa città. Tanti imprenditori si sono appassionati al progetto e questo fa piacere, abbiamo lavorato sodo e ci abbiamo creduto tutto. Sarà un progetto triennale per riportare il Brescia in Serie B, dopodiché vedremo come e con chi andare avanti, se poi ce la faremo prima tanto meglio. Nel calcio non vince chi spende di più, ma chi ha la migliore organizzazione, dobbiamo far rivivere il nostro settore giovanile partendo da una buona base come quella della Feralpisalò".