L'angolo dei Tifosi, la Reggina tra tragedianti, mezze polemiche e manovre maldestre: le vostre mail

19.07.2025 14:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'angolo dei Tifosi, la Reggina tra tragedianti, mezze polemiche e manovre maldestre: le vostre mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina dovrà giocare nuovamente in serie D, il ripescaggio in terza serie non sarà realtà. Adesso spazio al calciomercato e alla costruzione dell'organico, ma non si spengono le polemiche tra le varie parti in conflitto.

Riprendiamo a dare voce ai tifosi amaranto, chiedendo però rispetto per i pareri altrui e rispetto per le persone, invitiamo si anche ad essere critici, ma con lucidità e oggettività. Uno spazio tutto vostro per fornire il vostro punto di vista sulla nostra amata squadra del cuore.

NB: SE INCLUDETE INSULTI PERSONALI, SPECIALMENTE NEI NOSTRI CONFRONTI, NON PUBBLICHIAMO MAIL E ANZI VI INVITIAMO A SFOGARVI IN ALTRA MANIERA PIÙ PRODUTTIVA

Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it.

                                                                              ***************************************

Cara redazione, innanzitutto porgo tanta solidarietà e stima nei vostri confronti; non oso immaginare quante mail state ricevendo, nella quale, si permettono pure di offendervi. 

Siete gli UNICI che state dando la VERA informazione riguardo la nostra Reggina, ormai ho smesso di leggere tutte le altre.. chi si schiera con Falcomatà, chi con Bandecchi o insulta l'attuale società. 

Tornando a parlare di Reggina, dopo aver letto anzi ascoltato quello che ha comunicato Bandecchi, tramite il suo fedelissimo Ripepi, non so se ridere o piangere... ennesima buffonata della politica, è stato ben chiaro che non ha intenzione di comprare ma solamente mettersi in mostra dopo la sparata di Falcomatà nelle settimane addietro. 

Concludo, che sono pienamente col tifoso che nelle precedenti email ha dichiarato di aver stima in Trocini che credo, insieme ai giocatori senatori, gli obbiettivi di questa società, hanno deciso di restare alla Reggina

FORZA REGGINA 

da un VERO tifoso

Emanuele 

LA REDAZIONE RISPONDE: Grazie di Vero Cuore gentile Emanuele, siamo ancora qui ESCLUSIVAMENTE per voi Veri tifosi amaranto.

                                                                              ***************************************

Buongiorno redazione. La mia non vuole essere una critica, ma una considerazione. Il c.t. ed i giocatori fanno dichiarazioni di intenti e di fiducia. Queste dichiarazioni sono vere o sono dettate da opportunità? Solo chi ha stretto rapporto con loro (parlo dei Reggini) può saperlo. Se voi avete qualche notizia certa vi prego di divulgarla. I tifosi non c'è la fanno più con questo stato di incertezza e di insicurezza. Come finirà? Finirà che se si inizierà con il piede giusto, la società dirà avete visto, avevamo ragione noi. Se si inizierà male la dirigenza sparirà dalla circolazione e la squadra fallirà. Come è già successo in altre realtà. Che la fortuna ci assista. Forza Reggina.

Antonio

LA REDAZIONE RISPONDE: Antonio, in giro ci sono tragedianti che vogliono il male della Reggina, il mister e i nostri ragazzi smentiranno questa sparuta minoranza avvelenatrice di pozzi.

                                                                              ***************************************

Salve cara Redazione,
secondo me la conferenza stampa della societa' e' stata l'ennesima occasione persa e si e' rivelata pure dannosa, non si e' aggiunto nulla di "sostanzioso" e si e' sfoggiata una logorrea che cozza contro i lunghi silenzi a cui ci ha abituato la dirigenza. Si e' anche persa l'occasione di mostrarsi superiori a qualche critica eccessiva e nel contesto si e' andati a rafforzare proprio le convinzioni dei critici... Io, che non sono nessuno, credo che serva maggiore self-control (magari bevendo una camomilla prima) e, torno a ripetere, una figura autorevole che possa conciliare e amalgamare i diversi elementi CLub, stampa, tifosi e istituzioni calcistiche e anche locali.
Posto che ho notato anche io l'ipocrisia di alcuni personaggi che spesso presentano due volti completamente diversi, tra una canzone ed un video...
E' vero che son stati portati a termine parecchi fatti, ma bisogna capire che i Tifosi oggi non possono appassionarsi ad elementi che pur se vitali per una societa'/azienda, sono comunque marginali per cio' che concerne il calcio giocato. Bisognava secondo me essere pronti ad annunciare dei colpi importanti, e visto che non lo si e' fatto, bisognava almeno rimandare questa conferenza stampa di qualche giorno fino a che questi colpi non si fossero materializzati, perche' non posso proprio pensare che non arriveranno.
Consiglierei anche di munirsi di un esperto di comunicazione empatica ed efficace, perche' andando avanti cosi' si rischia di finire isolati, e non voglio proprio pensare ad una curva vuota in quelle partite rognose o in quei campetti fuori casa dove succede di tutto...

Cordiali Saluti

Alberto

LA REDAZIONE RISPONDE: Guardi Alberto, la società ha ritenuto parlare e non possiamo dire che hanno sbagliato a farlo, altrimenti li avremmo accusati di mutismo. Allo stesso tempo è giusto sottolineare alcuni aspetti che per molti sono scontati, ma certamente il vero tifoso, quello a cui non interessa lo scranno nel consiglio comunale oppure un ruolo nella dirigenza della Reggina, vuole sentire di nuovi arrivi e di squadra già quasi completa: ma il mercato procede e le novità ci saranno presto, poi parola, si spera, al campo.

                                                                              ***************************************

Spett.le Redazione, dopo quello che che sta succedendo a Brescia, con la nascita della Union Brescia (ex Feralpisalo'), dove un importante imprenditore, su sollecito del sindaco, ha riunito altri importanti imprenditori ed ha creato una grande società per riportare il Brescia nei massimi campionati, penso che a Reggio sappiamo fare (direi come al solito) solo chiacchiere (e tabbaccheri i lignu) Dopo il fallimento Foti, il fallimento Gallo e il fallimento Saladini abbiamo avuto bisogno di un soggetto esterno alla città per avere una squadra in serie D. Se Ballarino è alla guida della Reggina la scelta non è sua, ma degli imprenditori locali. Dove sono quei soggetti che dovevano affiancare Bandecchi al 50% e solo per il primo anno? Perché non è stato fatto quello che era stato fatto dopo il fallimento della A.S. Reggina 1914 e la nascita della Reggina Calcio 1986 di Benedetto e Foti? Distinti saluti 

Giorgio D

LA REDAZIONE RISPONDE: Gentile Giorgio, la risposta l'abbiamo e credo sia già chiara a molti.