Abodi: "Caos B? Intervento del Governo nel caso in cui venisse minata certezza risultato sportivo"

27.05.2025 13:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Abodi: "Caos B? Intervento del Governo nel caso in cui venisse minata certezza risultato sportivo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Mario Giglio/TuttoPalermo.net

“Intanto noi ci augureremmo che le società non cadessero nel tranello di qualche scorciatoia. Il dato fondamentale è che ci troviamo in questa situazione perché qualcuno ha sbagliato”. Così il ministro dello sport Andrea Abodi, rispondendo alle domande dei cronisti sul caos playoff in Serie B di calcio a margine dell’evento finale dei Giochi della Gioventù a Roma.

"Ci confronteremo con la federazione – continua il ministro – lasciando alla federazione quel che è possibile lasciare all’autonomia federale. Non siamo vogliosi di intervenire legislativamente. Questo succederà solo e soltanto se non si troveranno delle regole interne che eviteranno quello che sta succedendo, che mina la certezza del risultato sportivo”. Ricordiamo che solo un provvedimento governativo può avallare il cambio format di B, come accaduto nell'estate del caso-Catania.

Conclude Abodi: “Condivido la scelta prudente da parte della Lega di Serie B, perché ritengo sarebbe stato peggio chiudere la graduatoria, celebrare i playout e poi magari avere un riscontro dato dalla giustizia sportiva in contraddizione”..