Falcomatà: "Chi la vuole buttare in politica non vuole il bene della Reggina. Nessun pregiudizio della FIGC verso Reggio"

27.05.2025 20:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Falcomatà: "Chi la vuole buttare in politica non vuole il bene della Reggina. Nessun pregiudizio della FIGC verso Reggio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Giuseppe Falcomatà, sindaco di Reggio Calabria, ha parlato a Momenti Amaranto su Touring e in merito all'invasione della politica nel "campo" della Reggina sottolinea:

"Quando si vuole buttare la palla in politica non si fa mai il bene della squadra, qualcuno ha paragonato la Reggina alla vicenda Miramare, ma da quella situazione sono usciti assolti 14 imputati, vale la pena ricordarlo. Il binomio politica e calcio non ha mai portato a nulla di buono. Quando il sindaco va allo stadio va da tifoso, le istituzioni devono dimostrare vicinanza all'attività sportiva, favorendo gli investimenti sulle strutture".

Sull'incisività delle voce delle istituzioni sugli organi sportivi: "Interloquire con la Federazione? Il sindaco non può incidere su Corti sportive e Consiglio di Stato. Non c'è un atteggiamento contrario verso la Reggina, non c'è un pregiudizio verso la città, la tifoseria o altro. Se sarà necessario, le istituzioni faranno sentire la propria voce. Chi pensa che la Reggina possa essere ripescata in C per il peso politico di un sindaco, di un presidente della regione o di altra figura, allora non ha ben chiaro il funzionamento di certi meccanismi".