Serie C, andata semifinali playoff: poker Pescara, reti bianche tra Vicenza e Ternana

25.05.2025 22:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Serie C, andata semifinali playoff: poker Pescara, reti bianche tra Vicenza e Ternana
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

(Lega Pro) - Il Pescara espugna Cerignola nella partita di andata delle semifinali playoff di serie C, mentre finisce zero a zero tra Vicenza e Ternana.

Al Monterisi, la squadra allenata dal tecnico Baldini si è imposta con un netto 4-1, maturato totalmente nella ripresa. Momenti chiave della partita tra il minuto 52 e il minuto 56: prima, Plizzari para un rigore ai padroni di casa e, poi, Achik a portiere battuto colpisce il palo.

Al minuto 66 è il Pescara, però, a trovare la via della rete: Letizia lancia verso la porta Merola che calcia sul portiere, ma Meazzi riesce a ribadire in gol con un tap-in vincente. Sei giri di lancetta più tardi, è sempre Meazzi a colpire: è 2-0 per gli ospiti. Al minuto 83 ancora in gol gli abruzzesi con Tonin, appena subentrato, ma il Cerignola riaccorcia immediatamente con Cuppone. Negli ultimi scampoli di partita, la firma è nuovamente di Tonin: 4-1 e Pescara più vicino alla finale.

Al Menti, grande cornice di pubblico, con circa 11mila spettatori ad assistere alla sfida tra Vicenza e Ternana. Biancorossi coriacei, che per ben sei volte calciano nello specchio della porta ospite, contro un solo tentativo delle Fere. Tutto in equilibrio, dunque, in vista della partita di ritorno in programma mercoledì 28 maggio al Libero Liberati, che si preannuncia entusiasmante. In caso di parità tra andata e ritorno, saranno tempi supplementari ed eventualmente calci di rigore a determinare la squadra qualificata.