L'angolo dei Tifosi, la Reggina costretta attendere: le vostre mail

La Reggina vince la finale playoff e adesso deve aspettare guai altrui per tentare il ripescaggio in serie C. Gli amaranto hanno chiuso un cammino esaltante, ma che al momento regala praticamente nulla. Cosa ne pensate della stagione degli amaranto?
Riprendiamo a dare voce ai tifosi amaranto, chiedendo però rispetto per i pareri altrui e rispetto per le persone, invitiamo si anche ad essere critici, ma con lucidità e oggettività.
Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it.
***************************************
Caro Direttore,
grazie ai Suoi articoli sto seguendo "il caso Brescia".
Francamente io non credo che la situazione sarebbe così "caotica" se non ci fossero stati gli interventi cervellotici di alcune società che in quanto sportive dovrebbero affidare il loro destino al campo e non ad improponibili "pratiche"
amministrative rendendo così il caso da relativamente semplice a "trubulu" (torbido). Al netto del ritardo di come sia stato affrontato il "caso Brescia", ritardo che va attribuito ad altri e non certo alla Lega di Serie B che, a mio parere, si sta comportando con saggezza e cautela.
Dalle dichiarazioni del signor Cellino rileviamo che egli sarebbe un "ingenuo" perché sarebbe stato "buggerato" da una società che non conosceva. Il Presidente del Brescia aggiunge che il sistema di pagamento da lui scelto, ossia il credito d'imposta, è corretto. Anche il sistema di pagamento scelto dalla Reggina due anni fa, ossia quello della ristrutturazione del debito, era corretto. Irrilevanti gli importi in oggetto. Entrambi nascenti da norme dello Stato ed entrambi miranti a risparmiare sulle tasse e sulle imposte. Ma il signor Cellino non esitò allora a impugnare la procedura della società amaranto.
Probabilmente ciò che è legittimo per lo Stato italiano non lo è per il mondo del calcio. Però,
bisogna far notare, che la procedura eseguita dal Brescia conterrebbe elementi inesistenti.
Spero per la salvezza della Salernitana, una cosa sono le aspirazioni dei tifosi un'altra è l'atteggiamento di coloro che fanno parte delle istituzioni sportive società comprese.
Non capisco la protesta della Società granata contro il rinvio dei playout. Eventuali gare contro il Frosinone potrebbero essere invalidate in caso della retrocessione del Brescia, considerato anche che lo svolgimento di tali gare spingerebbe il Frosinone a ricorrere legittimamente contro. Inoltre la Salernitana sarebbe avvantaggiata da gare contro la Sampdoria. Maggiori danni procurerebbe un campionato di B a 22 squadre. A questo punto, perché non un campionato a 24 così ne beneficerebbero Cittadella e Cosenza ? Forse sulla retrocessione di quest'ultima avrebbe inciso anche la penalità dei 4 punti ?
La differenza col Brescia sarebbe l'immediatezza delle sentenze ?
Cosa ne pensa ? Sarebbe graditissimo un Suo esperto parere.
Grazie
Cordiali Saluti
Pietro
LA REDAZIONE RISPONDE: Pietro, il danno alla Salernitana è bello e buono poiché si tratta di una società in regola e che dovrà aspettare oltre un mese per disputare i playout salvezza, per giunta contro una squadra retrocessa che magicamente si ritrova ad avere una ghiotta possibilità di mantenere la categoria. La vicenda poteva essere risolta dopo la disputa dei playout e mantenere i verdetti del campo.
***************************************
Buongiorno,sapevamo che le probabilità che il Ravenna fallisse l'obiettivo,fosse utopia.Detto questo,aspettiamo gli eventi.Importante confermare Trocini..se vuol restare,ci sono sirene da Cosenza.Sicuramente abbiamo una base di squadra solida ed importante,con un paio di innesti seri per reparto,il campionato dilettanti lo vinceremo a mani basse,se sarà serie C sempre un paio di innesti per reparto di categoria.Importante sapere con certezza se trocini vuole restare,soprattutto la società deve esaudire le sue richieste.Il prossimo anno non ci sono più alibi.
Ps: noto con tristezza che dopo il risultato del Ravenna,sui social sono usciti dalle fogne i soliti denigratori.Credo che siamo tra i pochi eletti che vogliono il fallimento della propria squadra e della città. Ignorate certa parte di stampa...buona giornata.
Sergio
***************************************
Buongiorno,penso dopo una stagione a dir poco esaltante,ieri sera purtroppo io non mi aspettavo nessuna buona notizia da Ravenna,cosa che puntualmente seguendo la serie A la vostra redazione ci ha informati,ci si mette oltre l'Inter pure il Milan ripescato,con le loro leggine in Lega,dobbiamo sperare con le disgrazie altrui,a proposito neanche la Triestina è tranquilla,siamo speranzosi,grazie TuttoReggina e buon lunedì.
Luciano