Serie C, ritorno Primo Turno fase nazionale: fuori il Catania di Toscano, avanti la Vis Pesaro di Stellone, ok il Crotone

Una serata di gol, alcuni bellissimi, e di grandi emozioni. È questo, e molto altro, che hanno regalato le cinque gare di ritorno del Primo Turno della Fase Nazionale dei Playoff di Serie C NOW, terminate con la qualificazione al turno successivo per Crotone, Pescara, Giana Erminio, Vis Pesaro e Atalanta U23.
Tra le 20 reti messe a segno, spicca il gol capolavoro in rovesciata di Di Molfetta, che non è bastato alla Feralpisalò per rimontare sul Crotone. Al Lino Turina finisce 2-1, con il risultato aggregato tra andata e ritorno che premia i calabresi. Stesso punteggio anche all’Adriatico, dove il Catania non è riuscito a strappare il pass qualificazione in virtù del miglior piazzamento stagionale del Pescara.
Colpi esterni e passaggio del turno, invece, per Giana Erminio e Vis Pesaro contro, rispettivamente, Monopoli e Rimini. I lombardi, inizialmente in svantaggio, eliminano i pugliesi imponendosi per 3-1; tra Rimini e Vis Pesaro spettacolare 4-3 per i marchigiani, con la partita in bilico sino all’ultimo minuto.
Vince in casa la Torres, ma passa comunque l’Atalanta grazie al successo casalingo.
Definite, dunque, le cinque qualificate che nel sorteggio di oggi incroceranno Vicenza, Ternana e Audace Cerignola, seconde classificate in regular season. Queste saranno anche teste di serie, insieme al Pescara, squadra con la migliore classifica delle qualificate di stasera.