Il piano di ristrutturazione del debito: disastro Reggina, Samp e Genoa a bersaglio. Tutti gli APPROFONDIMENTI di TuttoReggina

24.12.2023 19:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Il piano di ristrutturazione del debito: disastro Reggina, Samp e Genoa a bersaglio. Tutti gli APPROFONDIMENTI di TuttoReggina

Ahinoi, l'anno solare che sta per andare in soffitta è stato sportivamente caratterizzato dalla non iscrizione della Reggina 1914 srl al campionato di serie B, a causa sopratutto della scellerata gestione della questione dei debiti del club, accumulati per gran parte sotto la maledetta gestione Gallo.

Il danno e l'ulteriore beffa che allo strumento scelto dalla società di Saladini per tagliare l'esposizione econimica, il Codice Crisi d'Impresa, hanno poi aderito Sampdoria e Genoa, ma in questo caso in maniera decisamente più accettabile e digeribile per una Federazione che in ogni caso, quando ha potuto, ha cercato di affossare Reggio Calabria e la sua squadra.

Ecco tutti gli approfondimenti sui casi legati alle due squadre genovesi: (per leggere gli articoli basterà CLICCARE sui titoli)

CLICCA QUI - "Pressioni indebite e concorrenza sleale: chi ha “protetto” la Sampdoria?", l'inquietante ricostruzione di affaritaliani.it. Gravina ci sei? Lega B?

CLICCA QUI - Ziliani pone dieci domande a Gravina sul caso Samp: "Perché ai liguri concessi tanti favori e alla Reggina 1914 no?"

CLICCA QUI - Il Fatto Quotidiano: "L'ultima di Gravina: Samp iscritta alla B con pagamento debiti rimandato al 2043". Silenzio della FIGC

CLICCA QUI - Caso Samp, l'avvocato Bissocoli: "Ecco come è stato salvato il club. Investitori, Codice della Crisi e omologa"

CLICCA QUI - Caso Sampdoria, "caccia a nuova liquidità per non avere problemi: spending review e ricerca di nuovo investitore". Abodi, Balata, Gravina e le squadre di B silenti

CLICCA QUI - Garbi (ad Banca Sistema): "Abbiamo ricevuto forti pressioni da moltissime società e vari organi politici per salvare la Samp"

CLICCA QUI - Il Secolo XIX: "La Samp indispettita per l'accanimento contro i suoi investitori. Caso Reggina completamente differente". Silenzio della FIGC per un caso imbarazzante

CLICCA QUI - Il piano di ristrutturazione del debito del Genoa: "Prima accordo con Agenzia Entrate: 35% del debito pagato in 10 anni"

CLICCA QUI - Reggina, tutte le tappe della lunga vicenda amaranto in seguito alla questione piano ristrutturazione debito

CLICCA QUI - Viglione (legale FIGC) sul caso Reggina: "Omologa non definitiva, il Consiglio di Stato ha riconosciuto il nostro principio"