Altra riunione in FIGC per la questione riforme: Gravina risponde alla Lega A

27.02.2024 19:30 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Altra riunione in FIGC per la questione riforme: Gravina risponde alla Lega A
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

(ANSA) - Un'ora e quaranta minuti è durata la riunione sulle riforme in Federcalcio tra il presidente, Gabriele Gravina, e le componenti. Una riunione improntata sull'analisi del documento condiviso (che gode di ampia maggioranza) per il risanamento del calcio italiano entro la stagione 2029-30 con un pacchetto di norme economico-finanziarie più stringenti.

Il presidente federale ha ribadito la volontà di proseguire il lavoro sulle riforme economiche, sottolineando come anche il tema della governance sia da affrontare, ma in un secondo momento. 

CLICCA QUI - Gravina: "Prioritario cercare stabilità attraverso riforme economico-finanziarie, poi verrà il momento di discutere di format"

CLICCA QUI - "Piano sui debiti, indici e controlli: stretta sui costi", Gravina propone business plan triennale anti-debiti dei club

La prossima riunione tra le componenti sarà il 6 marzo e nella settimana che precede il prossimo incontro le componenti e la Federcalcio continueranno a lavorare sulla sintesi del piano strategico da portare poi in consiglio federale, per ora non convocato, il prossimo 28 marzo per l'approvazione.

CLICCA QUI - La Lega A ancora contro Gravina, Casini: "Insoddisfatti del peso di rappresentanza della serie A, la FIGC ci ascolti"