Versace (vice sindaco MetroCity): "Le istituzioni devono stare vicine a tutte le realtà sportive. Ballarino ha sempre lasciato le porte aperte"

Carmelo Versace, vice sindaco della Città Metropolitana, intervenuto alla trasmissione Pianeta Dilettanti, ha risposto ad alcune polemiche sollevate dall'opinione pubblica nelle ultime settimane. In merito ai suoi interventi ai microfoni nei post-partita:
"Chi investe nel nostro territorio è un eroe, non è scontato. Le Istituzioni devono stare vicine a tutte le squadre del territorio. Prendere un caffè nella zona mista e rispondere garbatamente alle domande di uno o più giornalisti, penso sia doveroso sotto l'aspetto istituzionale e non rispondere può essere uno sgarbo verso chi fa il proprio lavoro informativo. Il vicesindaco comunque ha delle emozioni, non sono un tecnico, capisco qualcosa di calcio ed è secondo me legittimo fare un'analisi. Secondo me è solo importante raccontare in maniera serie quello che è accaduto".
Sulla gestione della Reggina: "Ballarino è un imprenditore che ha la sua storia. Lui ha deciso di investire del proprio e questa cosa deve essere assolutamente chiara. Lui si è presentato con il suo staff, con il suo piano e il sindaco facente funzioni ha deciso di affidare la squadra a questa società. Poi cosa gli si vuole dire a questa compagine? Hanno fatto degli acquisti sbagliati, hanno sbagliato qualche passo? Chi non ha mai fatto errori... Quello che spetta alla società è quella di tenere la porta sempre aperta e Ballarino lo ha fatto".
In ambito Reggina, non ci sono stati interventi da parte dell'imprenditoria locale: "Il tessuto economico lo conosciamo, non è solo reggino ma calabrese in generale. Lo vediamo anche nell'ambito del calcio regionale. Pochi sono stati i presidenti locali che sono riusciti a raggiungere grandi risultati. Io mi aspetto che ci sia piuttosto un affiancamento alle realtà sportive del territorio".