Versace (vice sindaco MetroCity) sul Sant'Agata: "Ecco tempistiche per via libera del bando"

07.05.2025 12:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Versace (vice sindaco MetroCity) sul Sant'Agata: "Ecco tempistiche per via libera del bando"

Carmelo Versace, vice sindaco della Città Metropolitana, intervenuto alla trasmissione Pianeta Dilettanti, ha fatto il punto sulla situazione legata al Centro Sportivo Sant'Agata:

"L'unica società che ha partecipato alla manifestazione d'interesse, la Reggina, ha presentato il bilancio asseverato. Questo significa che gli Uffici della MetroCity procederanno alla conferenza dei servizi, come previsto dalla norma, che è decisoria, non ci sarà necessità di coinvolgere le parti in causa. Si attenderanno 45 giorni come dalla norma, successivamente ci sarà una delibera di Consiglio e poi il bando dalla Suap. Al bando possono partecipare anche altre società, nel rispetto delle regole posto in essere un anno fa dalla manifestazione d'interesse. L'iter dovrebbe concludersi in tempi radipi e quindi programmare gli interventi all'interno del Centro Sportivo Sant'Agata, che sarà rimodernato e sostenibile. Sarà un Centro Sportivo all'avanguardia e accessibile, che verrà messo nelle condizioni di essere autosostenibile, il rifacimento dei campi, la parte degli uffici e la foresteria, la parte del bar, oggi non accessibile. Si spera che, previa autorizzazione degli enti preposti, il Sant'Agata possa essere utilizzato anche nelle ore serali".

Sottolinea Versace: "Non si può immaginare un Sant'Agata fermo solo all'attività sportiva, ma anche un Sant'Agata aperto al sociale e aperto a quelle società del territorio che possono creare empatie".

CLICCA QUI - Riqualificazione e gestione dell'impianto sportivo Sant'Agata: ecco la proposta della Reggina-Soseteg con i dettagli degli interventi. Strutture, campi e i costi