Reggina-Vibonese story, nono incrocio tra campionato e Coppa: amaranto mai ko

07.05.2025 17:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina-Vibonese story, nono incrocio tra campionato e Coppa: amaranto mai ko
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Sei  i precedenti in campionato a Reggio Calabria tra la Reggina e la Vibonese, tre nel calcio Prof.

Il 25 ottobre 2015, la formazione guidata da Ciccio Cozza riuscì a battere i rossoblù guidati da Di Maria: rete decisiva di Arena, campionato di serie D.

Il 19 marzo 2017, amaranto in grande sofferenza e incapaci di battere gli ipponici: 0-0 per il team di Zeman, pur tra tante sofferenze.

Il 23 dicembre 2018, a culmine di una settimana ad alta tensione, che poi ha "svelato" a Reggio il volto di Luca Gallo, nuovo patron amaranto, la Reggina riuscì a rifilare alla Vibonese un secco 2-0, a firma Sandomenico: giocatori in campo dopo l'arrivo dei bonifici sui rispettivi conti correnti.

Il 22 settembre 2019, 2-0 amaranto propiziato dall'autorete di Malberti e dalla rete di Corazza.

Il 12 novembre 2023 0-0 tra la Reggio Calabria, neonata società sorta dalle rovine lasciate dalle gestioni Gallo e Saladini, e la Vibonese

CLICCA QUI - REGGINA-VIBONESE 2-0 del 22 settembre 2019, il tabellino della gara

CLICCA QUI - LIVE TUTTOREGGINA! REGGINA-VIBONESE 2-0 del 22 settembre 2019, FINALE: amaranto ok, tre punti e secondo posto

Lo scorso 30 marzo successo in rimonta della Reggina sulla Vibonese, 2-1 griffato da De Felice e Barranco. Il gol del rossoblù Terranova è statop il primo segnato dalla Vibonese a Reggio Calabria.

CLICCA QUI - Reggina-Vibonese 2-1, il tabellino della gara, 30 marzo 2025

CLICCA QUI - Reggina-Vibonese 2-1 del 30 marzo 2025, gli highlights della gara: De Felice-Barranco regalano altri tre punti

Esistono anche due precedenti in Coppa Italia di serie C, lo 0-0 del 12 agosto 2018, oltre al 2-0 dello scorso 1 settembre di Coppa Italia serie D:

CLICCA QUI - Reggina-Vibonese 2-0, gli highlights della gara di Coppa