Reggina, tutte le dichiarazioni di Ballarino a Touring: la finale contro la Scafatese, lo spirito della squadra, il futuro di Trocini e il ripescaggio

12.05.2025 20:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina, tutte le dichiarazioni di Ballarino a Touring: la finale contro la Scafatese, lo spirito della squadra, il futuro di Trocini e il ripescaggio

Nino Ballarino, azionista di maggioranza della Reggina, intervenuto a Mezzogiorno Amaranto su Touring, ha toccato numeri argomenti legati all'attualità amaranto. In merito alla gara contro la Vibonese:

"Ci siamo posti l'obiettivo di raggiungere la serie C, siamo arrivati ad un punto dalla promozione. Adesso ci rimane la possibilità di raggiungere il Professionismo con i playoff, però per potere avere questa possibilità dobbiamo vincere questi playoff, a prescindere dall'avversaria. Contro la Vibonese è stata una bella partita, molto maschia, domenica affrontiamo una bella squadra come la Scafatese, che ad inizio anno si pensava potesse lottare per il primo posto, poi l'abbiamo distanziata: la rispettiamo, ma il nostro obiettivo è quello di poter raggiungere il risultato della serie C".

Continua Ballarino: "Non dobbiamo avere alcun rimpianto, la squadra va in campo da una stagione con un solo risultato da dover centrare, la vittoria. Dopo il ko contro il Siracusa, la squadra non si è persa e ha iniziato a lavorare senza sosta, si è coinvolto tutto il gruppo di lavoro e tutto l'ambiente. Ieri la squadra ha dimostrato di essere immensa, gladiatoria, con Nino Barillà che da quindici giorni soffre per il ginocchio ma è sempre lì a dare il massimo. La peculiarità di questa squadra è il gruppo, tutti si sentono partecipi, anche quelli che vanno in tribuna, anche la società e lo staff. Dai più grandi ai più giovani, tutti si sentono in simbiosi, si sentono proprio una famiglia".

Sottolinea l'azionista di maggioranza del club amaranto: "La squadra ha collezionato 81 punti e non ha vinto il campionato, non me la sento di parlare di fallimento. Sia noi che il Siracusa abbiamo fatto quello che ha fatto il Trapani la scorsa stagione, o il Catania due annate fa".

Sul futuro della panchina amaranto: "Io ho detto a Bruno che noi vogliamo ripartire da lui, poi sta a lui decidere. Bruno vuole bebe a Reggio Calabria, a questo gruppo e a questa società. Se la squadra ha fatto quello che ha fatto, vuol dire che le componenti si sono trovate a marciare in un'unica direzione. Le percentuali della sua permanenza sono altissime, l'anno scorso ci sono state tante vicissitudini, quest'anno ci sono state tantissime cose positive e poche negative. I numeri parlano chiaro per Bruno".

Sui numeri del pubblico: "I tifosi che arrivano allo stadio sono sempre i benvenuti. Lo zoccolo duro c'è sempre, chiaramente mi aspetto qualcosa di più importante, perché questi ragazzi meritano qualcosa d'importante, noi domenica dobbiamo fare 13, la tredicesima vittoria di fila e questa squadra merita il pubblico delle grandi occasioni. Faccio un appello al pubblico amaranto per spingere la società verso i Professionisti"

Ballarino ribadisce che il club è pronto, economicamente, per il ripescaggio in C: "Io sono abituato a programmare ogni azione, l'azione del ripescaggio bisogna programmarla. Siamo alla parte finale dei nostri preparativi, dobbiamo vincere i playoff, aspettare solo il ripescaggio e firmare...".