Reggina, Praticò: "Ballarino ha rispetatto tutti gli impegni economici e non è scontato. Lui ambizioso, ma il calcio oramai deve essere sostenibile"

Giuseppe Praticò, dg della Reggina, intervenuto a Momenti Amaranto su Touring, ha parlato delle ambizioni della società, che ha tutta la voglia di non fare il passo più lungo della gamba:
"Il patron Ballarino è una persona molto competitiva, che non ama perdere, ma allo stesso tempo è molto serio e equilibrato. Fino ad oggi ha rispettato tutti gli impegni economici, che non è scontato in un campionato dove non hai ritorno: vedete che non è scontato. Gli incassi da sponsor o da stadio sono una minima parte rispetto ai costi da sostenere. Lui è competitivo, ma con i piedi per terra. Lui crede molto nella progettualità e in questo anno e mezzo lo ha dimostrato, vedi la crescita nel settore giovanile, i risultati della Juniores Cup, la convocazione di Chirico nell'Under 17"
Aggiunge il direttore generale: "Il calcio deve essere sostenibile, l'introduzione della Salary Cap in C al 55% dei ricavi ne è la controprova. Una società può spendere il 55% per la rosa, l'altro 45% deve essere utilizzato per creare i presupposti per diventare sostenibile, vale a dire le strutture, il settore giovanile".