VERSO REGGINA-PESCARA, biancoazzurri pensano alla Coppa. Mercato: l'attaccante lo porta Totti?

29.09.2020 11:30 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
VERSO REGGINA-PESCARA, biancoazzurri pensano alla Coppa. Mercato: l'attaccante lo porta Totti?
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Pescara di Massimo Oddo, attesa sabato pomeriggio a Reggio Calabria, scenderà in campo mercoledì per la Coppa Italia contro il Notaresco, che nel primo turno ha espugnato il Cibali di Catania.

Scrive Il Centro: "...Contro la formazione guidata da Massimo Epifani, ex centrocampista e allenatore del Delfino, Massimo Oddo farà esordire Raul Asencio, il centravanti prelevato dal Genoa in prestito secco, che molto probabilmente farà una staffetta con Damir Ceter. Sabato, infatti, si tornerà di nuovo in campo in casa della Reggina (fischio d'inizio alle ore 16,15) e bisognerà dosare le forze. i sicuro salteranno l’impegno di coppa gli infortunati Balzano, Bunino, Borrelli e Masciangelo. Quest’ultimo, sostituito sabato da Jaroszynski nel corso del primo tempo, è alle prese con una forte contusione alla coscia che rischia di fargli saltare anche la sfida con la Reggina. Al contrario, Oddo potrà contare di nuovo su Maistro che ha saltato il debutto in campionato a causa della squalifica".

Sulle trattative di mercato, dopo gli arrivi ufficiali di Asencio e Fernandes, si legge sul quotidiano abruzzese:  "Manca una settimana alla conclusione del calciomercato e il Pescara potrebbe piazzare altri due colpi importanti Atteso in città il difensore Salvatore Bocchetti, 33 anni, cugino del ds biancazzurro Antonio, che ha lavorato a fari spenti nelle ultime settimane per portare in riva all’Adriatico l’ex Genoa, Milan, Spartak Mosca e Rubin Kazan. Bocchetti ha definito gli ultimi dettagli con l’Hellas Verona, riguardanti l’incentivo all’esodo, e ha firmato i documenti per il prestito. (..).  Oggi è atteso al Poggio il 19enne difensore brasiliano Rodrigo Guth, che arriva in prestito dall’Atalanta. Il suo ingaggio e quello di un altro difensore, potrebbe portare alla cessione in prestito di Edgar Elizalde. Il 20enne uruguaiano fa gola a tanti club di serie C.

Per quanto riguarda l’attacco, il Delfino sta studiando come piazzare un altro colpo. Federico Melchiorri del Perugia è il pallino della società, ma gli umbri faranno di tutto per non cedere il centravanti nato a Macerata ai biancazzurri. In questo momento l’obiettivo del Pescara si è spostato all’estero, precisamente in Argentina. Il ds Bocchetti e il presidente Sebastiani stanno parlando da giorni con Francesco Totti, ex capitano e bandiera della Roma, per l’ingaggio di Mateo Retegui, classe 1999, attaccante argentino del Boca Juniors. Totti è il manager della punta sudamericana e potrebbe facilitare il suo trasferimento in prestito al Delfino. I biancazzurri lo vorrebbero prendere in prestito gratuito fino a metà del 2021 con obbligo di acquisto basato sugli obiettivi raggiunti dal giocatore".