Verso Reggina-Alessandria, Casarini: "Dobbiamo cercare di stare attaccati alle squadre che ci precedono"

06.12.2021 15:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Verso Reggina-Alessandria, Casarini: "Dobbiamo cercare di stare attaccati alle squadre che ci precedono"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

 Federico Casarini, centrocampista dell’Alessandria, ha parlato dopo il ko casalingo contro il Cittadella, come riporta grigionline:

"Dobbiamo cresce il più rapidamente possibile, il campionato non ci aspetta. Stiamo lottando per il nostro obiettivo che è la salvezza e non bisogna fare drammi. Dobbiamo cercare di stare attaccati alle squadre che ci precedono. Più siamo vicini a squadre, per esempio, come Spal, Como e Parma più si amplia la lotta per la salvezza che coinvolge in pieno le ultime cinque della classifica. In un modo o nell’altro dobbiamo farcela, questo deve entrarci in testa, a fare quei punti che ci consentiranno di salvarci".

Ko contro i veneti maturato con un gol in avvio: "Di sicuro prendere gol dopo 2’ non ci ha aiutato. Tra l’altro era anche un gol evitabile a difesa schierata. Abbiamo giocato contro una squadra ben messa in campo cercando in tutti i modi di rimettere in piedi la partita ma non ce l’abbiamo fatta. Ci è mancato qualcosa nella fase finale delle nostre azioni. Invece, la prima volta che scendono, gli altri ci fanno gol mentre noi dobbiamo creare molto di più. Questo non significa che sia colpa degli attaccanti, si attacca in undici e si difende in undici".