Reggina-Crotone, Modesto: "Amaranto mai al tiro, fa male perdere con un eurogol"

12.02.2022 18:35 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Reggina-Crotone, Modesto: "Amaranto mai al tiro, fa male perdere con un eurogol"
TUTTOmercatoWEB.com

Francesco Modesto, allenatore del Crotone, ha parlato in conferenza stampa dopo il ko dei suoi a Reggio Calabria:

"Eravamo contratti nei primi minuti, perdere con un eurogol del genere fa male. La Reggina non ha mai calciato in porta, sono molto arrabbiato con la squadra, abbiamo avuto occasioni a due metri dalla porta, se non capitalizzi hai dei problemi. Se non cambiamo registro si fa fatica, se nell'area di rigore non hai fame e cattiveria si fa dura".

Continua Modesto: "Sono stanco, nel secondo tempo si è giocato poco, pochi minuti di recuperi. Rispettiamo tutti, ma vogliamo rispetto anche noi. Nel secondo tempo c'è una situazione in area su Golemic che nessuno ha visto".

Aggiunge Modesto: "Inizialmente le due squadre erano contratte, siamo stati pochi precisi nel palleggio. Dobbiamo continuare a lavorare ed essere più cattivi. Trovare una squadra che si difende in area di rigore in 11, per settanta minuti, non è facile per nessuno. Nel secondo tempo i raccattapalle non passavano la palla, con tutto il rispetto siamo in serie B, quattro minuti di recupero sono pochi, servirebbe solo un pò di rispetto per noi, si è perso troppo tempo".

Sull'approccio della gara: "Loro cercavano la testa di Folorunsho e sporcare la palla, non era facile entrare nella loro fase difensiva molto bassa. Dobbiamo migliorare questo aspetto, ma le occasioni le abbiamo avute. La squadra ha fatto quello che doveva fare, secondo me senza quel tiro da centrocampo la gara finisce 0-0 e ci sarebbe stato stretto".

Sulla sua squadra: "Siamo una squadra molto viva, rispetto alla squadra dell'andata. La squadra deve pensare di poter vincere con tutti, se abbiamo questa personalità di essere più cattivi negli ultimi metri, allora si può cambiare registro".