Reggina-Crotone, l'arbitro del match: amaranto mai ko con Gariglio
Sarà il signor Matteo Gariglio della sezione di Pinerolo a dirigere il derby tra Reggina e Crotone, valevole per la ventiduesima giornata di ritorno del campionato, in programma sabato alle ore 16.15 al Granillo.
Gli assistenti saranno Margani e Laudato, quarto uomo Di Graci. Al VAR Abisso e Capaldo.
Gariglio vanta sei incroci con la Reggina. Ha arbitrato Reggina-Fondi 0-0 del 4 febbraio 2018, Casertana-Reggina 0-1, Avellino-Reggina 1-2 del 27 ottobre 2019 e Vibonese-Reggina 0-1 del 2 febbraio 2020, oltre a Venezia-Reggina 0-2 dello scorso 2 aprile, mentre nella stagione in corso ha diretto Vicenza-Reggina 0-1 del 16 ottobre scorso.
Nessun precedente con il Crotone.
Gariglio è al secondo anno a disposizione della CAN, l'esordio in B è datato 4 ottobre 2020, Pisa-Cremonese 1-1. Conta sin qui 16 gare dirette tra i Cadetti, nella stagione in corso ha arbitrato cinque gare, due vittorie esterne, due interne e un pari.
Conta anche quattro gare dirette in A, l'esordio è datato 24 aprile 2021, Sassuolo-Samp 1-0. Nella stagione in corso ha diretto due gare della massima serie.
