Lecce-Reggina, Corini: "Gli amaranto ci hanno imbrigliato. Ora terzo posto e poi i playoff"

07.05.2021 17:15 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
Lecce-Reggina, Corini: "Gli amaranto ci hanno imbrigliato. Ora terzo posto e poi i playoff"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com

Eugenio Corini, tecnico del Lecce, ha parlato in sala stampa dopo il pari casalingo contro la Reggina:

"Non abbiamo sbagliato approccio. La Reggina ha segnato subito ma noi abbiamo reagito con due bellissimi gol. Abbiamo avuto la possibilità di fare il 3-1 con Meccariello e poi abbiamo preso il pari. In quel momento abbiamo perso l’equilibrio, nella ripresa tutti volevano vincere e la gara si è spezzata. Tutti potevano far gol, il campo si è allungato e poteva succedere di tutto".

Aggiunge Corini che "legge" le gare dopo la sosta forzata: "Io penso che queste tre gare hanno storie diverse. Col Cittadella dovevamo vincere noi, la squadra ha giocato bene ed è mancato solo il gol. A Monza, in caso di pari, potevamo vincerla. La squadra ha fatto la prestazione, è solo mancato quel qualcosa che determina in modo positivo la partita. Oggi abbiamo preso parecchie transizioni, abbiamo pagato le loro caratteristiche importanti e si è evidenziato il bel lavoro della Reggina nel girone di ritorno. Anche la stanchezza poi ha generato una partita aperta. Ripeto, il secondo tempo è stato spezzato e difficile da leggere per i fattori di cui sopra".

Lecce fuori dalla corsa per il secondo posto, l'obiettivo però è quello di chiudere al terzo: "E’ normale che c’è rammarico ora. Ci siamo creati una possibilità che non siamo riusciti a cogliere, dobbiamo recuperare energie. La gara di Empoli è importante, il Monza affronta il Brescia e noi dobbiamo vincere ad Empoli per arrivare terzi e godere di un vantaggio nell’eventuale finale playoff. Dobbiamo recuperare energie fisiche e mentali giocando queste gare al meglio possibile. Abbiamo una possibilità e vogliamo giocarcela alla grande".