Il Resto del Carlino: "Bologna Reggina 2-0, rossoblù avanti in Coppa Italia"

28.10.2020 10:30 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
Il Resto del Carlino: "Bologna Reggina 2-0, rossoblù avanti in Coppa Italia"
TUTTOmercatoWEB.com

"Bologna Reggina 2-0, rossoblù avanti in Coppa Italia", scrive Il Resto del Carlino.

"Il Bologna supera la Reggina nel terzo turno di Coppa Italia grazie ad un 2 a 0 maturato nel secondo tempo e prosegue nella competizione: è nella ripresa che la squadra di MIhajlovic dà una svolta alla gara, dopo una prima frazione senza particolari squilli.

L’ampio turnover non è sembrato funzionare, con il tecnico serbo che ha dovuto inserire, nei primi minuti della ripresa, Barrow, Orsolini e Soriano per vedere delle azioni da gol vere e proprie.

Di Vignato – prima marcatura in rossoblù – e di Orsolini i gol che decidono la partita – partita che i rossoblù hanno chiuso senza subire gol, non accadeva dal 25 settembre – e che mandano il Bologna avanti in Coppa Italia, dove affronterà a fine novembre una tra Spezia e Cittadella.

Nel secondo tempo Mihajlovic inserisce Barrow, Orsolini e Soriano, e dopo 70 minuti sterili da entrambe le parti trova il vantaggio con Vignato, che dopo la parata di Farroni proprio su Orsolini ha tempo e modo di insaccare quello che, a tutti gli effetti, è il suo primo gol con la maglia del Bologna.

Pochi minuti dopo il Bologna trova il raddoppio grazie a Orsolini, che, servito ottimamente da Soriano, supera Farroni con uno scavetto che non lascia scampo al portiere ospite.

A dieci dal termine è l’assistente che salva il Bologna, per ben due volte: prima Gasparetto insacca, ma si trova in posizione irregolare, poi Folorunsho viene steso da Dominguez in area, ma nuovamente l’assistente sventola, causa fuorigioco.

Pressoché zero i pericoli dalle parti di Da Costa, con il solo tiro di Folorunsho, nel finale, che comunque non ha impensierito il portiere brasiliano", si legge sul quotidiano bolognese