Gaz.Sport: "Il Monza ha deciso: ecco Mancuso per la A"

20.01.2022 09:50 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Gaz.Sport: "Il Monza ha deciso: ecco Mancuso per la A"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"Il Monza ha deciso: ecco Mancuso per la A", scrive Gazzetta dello Sport in merito al colpo dei biancorossi per l'attacco.

"...L’intesa tra i club è stata trovata nella formula di un prestito con obbligo di riscatto: un’operazione sui 3 milioni di euro. Questa mattina Mancuso sosterrà le visite mediche e poi diventerà ufficialmente un nuovo giocatore del Monza.

A spingere il Monza a puntare su Mancuso è stata la sua duttilità. L’attaccante, classe 1992, è un calciatore completo: può fare la prima o la seconda punta, vede la porta ma ha anche un’ottima lettura delle situazioni, indossa bene sia i panni del goleador che quelli dell’assistman. E poi nel dna di Mancuso c’è quel tocco di rossonero che non poteva non fare la differenza agli occhi di Berlusconi e Galliani: il nuovo attaccante del Monza è infatti cresciuto nel settore giovanile del Milan, dove è rimasto per una decina d’anni fino alla Primavera rossonera guidata proprio da Giovanni Stroppa. ..per rilanciarsi Leo non poteva che scegliere di ripartire da quella Serie B che conosce alla perfezione: oltre 150 presenze (unite a 61 gol e 19 assist) messe insieme tra Cittadella, Pescara e appunto Empoli. E nella scorsa stagione da un bottino complessivo di 20 reti, una di quelle più importanti è stata proprio quella segnata al Monza nell’ 1-1 dello U-Power Stadium che ha dato ulteriore consapevolezza all’Empoli nella strada verso la promozione".

Il neo attaccante dei brianzoli potrebbe essere a disposizione per la gara contro la Reggina: "L’arrivo di Mancuso rende ancora più atomico l’attacco del Monza. Al fianco dell’ex Empoli, l’uomo perfetto è Mota Carvalho: una coppia dall’enorme potenziale, un mix strabordante di classe, tecnica e senso del gol. Ma Stroppa può anche contare sulla classe di Ramirez, altro lussuoso rinforzo del mercato invernale, sulla forza fisica di Gytkjaer e Favilli, sulle invenzioni di Vignato, sulla duttilità di Valoti e D’Alessandro e sul magic moment di Ciurria. Un imbarazzo della scelta che regalerà (dolci) mal di testa a Stroppa, che potrebbe già far debuttare Mancuso sabato nel match casalingo contro la Reggina".