Frosinone-Reggina, le decisioni dell'Osservatorio: tifosi amaranto in trasferta solo con Tessera del Tifoso
L'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, nella riunione di mercoledì 20 aprile, ha deciso di inserire Frosinone-Reggina, gara valida per la trentacinquesima giornata del campionato di serie B, in programma lunedì 1 maggio alle ore 20.30, tra le partite con profili di rischio ordine pubblico.
I tifosi amaranto potranno recarsi allo stadio Stirpe solo se in possesso di Tessera del Tifoso, mentre negli altri settori vendita riservata ai soli possesso di Tessera ma residenti nella sola Provincia di Frosinone.
Ecco la nota dell'Osservatorio:
Per l’incontro di calcio di Serie B “Frosinone - Reggina” dell’1 maggio 2023, caratterizzato da profili di criticità, si suggerisce l’adozione, in sede di GOS, delle seguenti misure organizzative:
- vendita dei tagliandi ai residenti nella Provincia di Reggio Calabria esclusivamente per il settore ospiti e solo se sottoscrittori dei programmi di fidelizzazione della società sportiva “Reggina 1914”;
- vendita dei tagliandi per i restanti settori dello stadio ai soli residenti nella Provincia di Frosinone ed ai sottoscrittori dei programmi di fidelizzazione della società “Frosinone Calcio” ovunque residenti;
- impiego di un adeguato numero di steward;
- rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, come previsto da specifiche disposizioni di settore.
