L'angolo dei Tifosi, la Reggina perde la C per un solo punto: le vostre mail, PARTE 3

E' bastato un solo punto per lanciare un'altra squadra in serie C e lasciare la Reggina in mezzo all'inevitabile fuoco incrociato dei "fenomeni" social, zittiti da oltre 10 domenica e ringalluzziti dal mancato approdo diretto tra i Prof.
Riprendiamo a dare voce ai tifosi amaranto, chiedendo però rispetto per i pareri altrui e rispetto per le persone, invitiamo si anche ad essere critici, ma con lucidità e oggettività. Dite la vostra sulla gara, sulle prospettive della squadra, sulla continuazione della stagione.
Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it.
***************************************
Ogni tanto bisognerebbe (ri)stabilire l'ordine delle cose, giusto per non perdersi e non smarrire le essenziali certezze. Questa fondamentale operazione apre la stura alla realtà oggettiva così come essa è togliendo nel contempo voce e significato a chi sa solo starnazzare in malafede di cose spesso riportate. Detto in maniera chiara: si occupi di Reggina chi sa cosa è la maglia amaranto quanta e quale passione muove, quali sentimenti innesca, quanto senso di appartenenza e di condivisione alimenta e suscita. Indipendentemente dalla categoria. Chi ha ricevuto questo sacro fuoco in maniera del tutto irragionevole dal proprio padre madre fratello zio amico e lo tramanda a sua volta sa di cosa parlo...gli altri come direbbero ad OXFORD "sannu i..." Ecco stabilito questo, sapete cosa dico alla gente come noi?!?...che ovviamente ci siano rimasti tutti molto male...ma nello stesso tempo che il problema non è certo il nostro...il problema è di chi aspetta la Serie A o la Serie B per seguirla per venire al campo...di chi è tifoso delle proprietà o dei politici...noi la seguiamo e la seguiremo sempre e con sempre maggiore attaccamento lo stesso di quando eravamo bambini...e quest'anno l'orgoglio amaranto - alla facciazza di chi getta solo veleno ed ombre- ci ha colmato in maniera sovrabbondante come ai bei tempi...questo ce lo faremo bastare aspettando di tornare dove meritiamo. Forza Reggina!!!
Giuseppe
***************************************
Gentilissima redazione, scrivere è difficile, sapendo che siete una testata di parte, a favore della società, di una società inadatta, incapace finanziariamente, peraltro arrivata a Reggio per meriti altrui, e che mai e poi mai sarebbe riuscita in due anni ad andare in serie B, come dai dirigenti stessi asserito.
La Reggina perde la C per un solo punto?
La società ha insinuato sulla vittoria del torneo da parte del Siracusa, così da far si che la stessa Reggina venisse sbeffeggiata dagli aretusei, che in tantissime circostanze con noi sono stati corretti.
La verità è che, per il terzo anno saremo un Serie D, quindi fra 7 anni, se tutto va bene ritorneremo in C, come asserito dal lungimirante e presuntuoso Brunetti
So che lei, caporedattore risponderà in maniera sapiente, ma c'è poco da fare i sapientoni, e cercate di essere critici ogni tanto, su tutto, dallo sport, a tutto il resto, per il bene della Reggina e di Reggio Calabria.
Distinti saluti.
Antonio
LA REDAZIONE RISPONDE: Abbiamo scoperto che in città esiste un Antonio che capisce tutto e sa tutto. Buon per Lei che può esprimere sentenze sulla correttezza professionale di giornalisti, arbitri di calcio, assessori e quant'altro. Si ricordi che ognuno di noi ha una propria storia e se non la conosce deve stare solo in silenzio e scrivere meno stupidaggini.