Verso Reggina-Nissa, gli highlights delle due gare dei giallorossi: ko in Coppa e pari in campionato

11.09.2025 18:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Verso Reggina-Nissa, gli highlights delle due gare dei giallorossi: ko in Coppa e pari in campionato
© foto di Nissa FC

Due uscite ufficiali per la Nissa, che è stata eliminata in Coppa dalla Sancataldese e ha pareggiato tra le mura amiche contro il Milazzo.

Nelle due gare giocate, il tecnico Dio Napoli ha scelto il 3-5-2, con qualche difficoltà sugli Under, schierati però nelle medesime posizioni, porta, difensore centrale e esterno sinistro.

Di seguito i tabellini delle due gare e in fondo gli highlights:

NISSA-SANCATALDESE  1-2

Una domenica da dimenticare per la Nissa, da incorniciare per la Sancataldese. Il derby nisseno va agli ospiti, che espugnano il Marco Tomaselli con una rimonta sudata e maturata allo scadere. Finisce 2-1 per i verdeamaranto, che approfittano della superiorità numerica dopo l’espulsione di Ciniero dopo mezz’ora e completano la rimonta con una rete di Castro al 91’.

NISSA (3-5-2): Castelnuovo, Croce (16’ st Megna), Marino, Bruno; Tumminelli (46’ st Ciprio), Agnello (25’ st Cittadino), Palermo, Kragl, Ciniero; Terranova (1’ st Rotulo), Diaz (16’st De Felice). a disposizione: Creuso, Fascetta, Touré. Allenatore: De Napoli

Esordio positivo in campionato per il Milazzo, che ha cominciato la propria avventura nel Girone I con un pareggio pesante. I mamertini infatti sono riusciti a strappare un punto in casa della Nissa, nonostante un’inferiorità numerica durata quasi un tempo di gioco. Il Milazzo a inizio ripresa ha perso Dama per un’espulsione diretta, che ha costretto gli uomini di Catalano a disputare gran parte del secondo tempo in dieci.

Al 38', il Milazzo subito dopo è riuscito a portarsi in avanti, siglando la prima rete in campionato con Scolaro. L’azione è nata da una grande giocata di Giunta, bravo ad allargare sulla destra per Franchina. L’esterno quindi ha disegnato il cross perfetto per Scolaro, premiando l’inserimento del centrocampista che di testa ha mandato avanti i suoi.

Al 55', i giallorossi hanno conquistato un calcio di rigore, complice una trattenuta di Dama ai danni di Diaz: rosso per il capitano mamertino e penalty per i padroni di casa, che hanno trovato la parità sempre con il centravanti.

NISSA-MILAZZO 1-1

NISSA - (3-5-2) - Creuso; Marino (dal 15’ st Silvestri), Bruno, Megna; Rapisarda (dal 45’ st Tumminelli), Palermo, Agnello (dal 30’ st Cittadino), Ciprio, Kragl (dal 23’ st Rotulo); Terranova (dal 29’ st De Felice); Diaz. a disposizione: Castelnuovo, Croce, Dampha, Fascetta. Allenatore: Di Napoli.