Barbiero (coord. Dipartimento LND): "Stipendi calciatori? Entro il 31 gennaio obbligatorio presentare liberatorie, altrimenti penalizzazioni"

23.10.2025 10:55 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Barbiero (coord. Dipartimento LND): "Stipendi calciatori? Entro il 31 gennaio obbligatorio presentare liberatorie, altrimenti penalizzazioni"

Luigi Barbiero, coordinatore del Dipartimento Interregionale LND, è intervenuto alla trasmissione Pianeta Dilettanti di Nino Neri e ha toccato numerosi argomenti clou dell'attualità della D. L'obiettivo della Lega Nazionale Dilettanti è quella di "eliminare" le voci incontrollate di società che non pagherebbero i calciatori e Barbiero sottolinea:

"La scorsa stagione abbiamo invitato i club a depositare le liberatorie entro il 31 gennaio e l'83% dei club hanno ottemperato. Le società che hanno ritardato il deposito delle liberatorie e che hanno però ottenuto l'iscrizione alla D sono state deferite al TFN e penalizzate di due punti in classifica. Tutte le società di quarta serie saranno obbligate al 31 gennaio 2026 a presentare le liberatorie al 31 dicembre 2025, altrimenti scatta un punto di penalizzazione per ogni mensilità non corrisposta. I casi Akragas e anche altri vanno a determinarsi nella fase decisiva del campionato e vanno ad incidere sulla classifica del torneo. Il nostro obiettivo è quello che tutte le squadre partecipanti possano avere la sicurezza che le consorelle siamo in regola".

CLICCA QUI - Barbiero a Pianeta Dilettanti: "Nuovo format e regola degli Under: ecco il lavoro della LND"