Ulivieri: "Cagliari, è tardi per il secondo posto, ma i sardi faranno i playoff"

13.03.2023 11:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Ulivieri: "Cagliari, è tardi per il secondo posto, ma i sardi faranno i playoff"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Renzi Ulivieri, ex tecnico di Reggina e Cagliari, intervenuto a La Nuova Sardegna, ha parlato della squadra sarda, tra le formazioni più in forma del momento:

"Ranieri dice di credere ancora nel secondo posto? Un allenatore finché la matematica lo tiene in gioco deve essere ottimista. Un atteggiamento che serve a stimolare la propria squadra. Personalmente penso che il Cagliari abbia troppe squadre davanti, servirebbe un'impresa".

Sulla corsa playoff: "Quest'anno il torneo cadetto è equilibrato, anche se il Frosinone ha preso il largo. Sono almeno una decina le squadre che sognano la promozione e hanno i mezzi per centrare l'obiettivo. Se il Cagliari ce la farà? Domanda da un milione di dollari e non ho la sfera di cristallo. Le rispondo che i sardi giocheranno i playoff, di questo sono sicuro. Playoff terno al lotto? Fino ad un certo punto. La componente fortuna non recita un ruolo da protagonista. In quelle partite serve personalità, determinazione, buona condizione fisica e naturalmente psicologica".