Serie B, PLAYOUT: il regolamento completo e le date del doppio spareggio

22.03.2023 15:20 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Serie B, PLAYOUT: il regolamento completo e le date del doppio spareggio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Lotta salvezza in serie B quanto mai incerta, nessuna squadra si è staccata dal gruppone e l'equilibrio si manterrà sino alla fine del torneo.

Giocano i playout, qualora il distacco in classifica tra loro sia inferiore o uguale a 5 punti, la sedicesima e la diciassettesima squadra in classifica.

Nel caso in cui la distanza in classifica sia di 6 punti o superiore, a retrocedere sarà la squadra diciassettesima in classifica che non avrebbe dunque più la possibilità di giocarsi la salvezza ai playout. La sedicesima sarebbe salva direttamente.

I playout si giocano in gare di andata e di ritorno. La partita di andata del playout si gioca in casa della squadra messa peggio in classifica, dunque la diciassettesima. La partita di ritorno si gioca in casa della sedicesima, cioè la meglio piazzata delle due. Non si tiene conto del numero dei goal segnati in trasferta.

In caso di parità al termine delle due partite, a salvarsi sarebbe la squadra che ha concluso la stagione più in alto, cioè la sedicesima in classifica, tuttavia dopo i tempi supplementari che si giocherebbero nella gara di ritorno.

Ed eventualmente anche i calci di rigore, se le due squadre dovessero aver terminato la stagione a pari punti.

Ecco il dettaglio delle date in cui si giocheranno i playout:

Serie B, PLAYOFF: il regolamento completo e le date della post-season

PLAYOUT

Gara di andata Giovedì 25 maggio 2023 - (17ª vs 16ª) 
Gara di ritorno Giovedì 1 giugno 2023 - (16ª vs 17ª)