Serie B, Cittadella-Brescia 0-0: un punto a testa, il Brescia al primo risultato utile del ritorno

02.03.2023 09:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Serie B, Cittadella-Brescia 0-0: un punto a testa, il Brescia al primo risultato utile del ritorno
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Forestieri

Termina senza reti tra Cittadella e Brescia. Il Brescia alla disperata per tirarsi su, si presenta in casa di un Cittadella rinfrancato e carico dopo le due recenti vittorie che lo hanno rilanciato in classifica. La prima occasione è per Rodriguez al quarto d'ora, ma da buona posizione sparacchia sul fondo. Gastaldello cerca di dare un'impronta offensiva alla sua squadra e ci riesce. Ma piano piano i granata cominciano a macinare gioco e raccolgono tre opportunità con l'uomo più in forma. Crociata, infatti, sfiora il gol con un tris di tiri che mettono in difficoltà Andrenacci. Partita viva, si gioca su livelli agonistici frenetici. Allo scadere del tempo è Maistrello a sfiorare la rete con un colpo di testa prorompente ma fuori misura. La ripresa si apre sugli stessi ritmi. Alta velocità e Brescia proteso in avanti. Ma sono i padroni di casa a gettare al vento una ghiotta occasione con Mastrantonio, ben smarcato da Vita, con il tiro che finisce tra le braccia del portiere. Finisce con un pareggio a reti inviolate che non accontenta nessuno.

CITTADELLA – BRESCIA 0 – 0

CITTADELLA: Kastrati; Salvi, Perticone (C), Frare, Giraudo; Vita (26′ st Carriero), Branca, Mastrantonio (17′ st Pavan); Crociata (1′ st Asencio); Antonucci (37′ st Embalo), Maistrello (26′ st Magrassi). A DISPOSIZIONE: Maniero, Felicioli, Del Fabro, Donnarumma, Mattioli, Ciriello, Ambrosino.
Allenatore: Edoardo Gorini

BRESCIA: Andrenacci; Karacic, Cistana, Adorni, Huard; Bisoli (C), Van De Looi, Bjorkengren; Listkowski (30′ st ,Niemeijer), Rodriguez (17′ st Galazzi); Ayé. A DISPOSIZIONE: Lezzerini, Ndoj, Mangraviti, Oliveira, Jallow, Lobojko, Coeff, Pace, Scavone. Allenatore: Daniele Gastaldello

ARBITRO: Daniele MINELLI (Varese)