Serie B, Alessandria-Benevento 2-0: botto di Longo, tre punti di platino per i grigi

23.01.2022 09:15 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Serie B, Alessandria-Benevento 2-0: botto di Longo, tre punti di platino per i grigi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Prestazione maiuscola dei Grigi che battono il Benevento: fermato il miglior attacco della categoria e segnati due gol alla miglior difesa in trasferta della serie B. 

Alessandria in vantaggio al 39′: Lunetta raccoglie in area una corta respinta di Vogliacco e fa partire un destro a rientrare che colpisce la faccia interna del palo e termina in rete. E’ il gol del 1-0.

Raddoppiano i Grigi al 54′: sinistro al volo di Chiarello, lesto a recuperare la respinta di Vogliacco, che non lascia scampo a Paleari, 2-0 per i grigi.

Brivido al 72′: rasoterra di Forte e palla che finisce sul palo, poi la difesa libera.

Finisce 2-0 e per la prima volta i Grigi segnano due gol al Moccagatta. Se per il Benevento è solo una battuta d’arresto, per l’Alessandria sono tre punti pesantissimi.

ALESSANDRIA-BENEVENTO 2-0

ALESSANDRIA - Pisseri; Chiarello, Ba, Parodi, Lunetta (71' Beghetto), Corazza (80' Palombi), Prestia, Casarini, Pierozzi (65' Mustacchio), Mantovani, Milanese (65' Marconi). A disp.: Crisanto, Dyzeni Coccolo, Arrighini, Benedetti, Bruccini, Palazzi, Kolaj. All.  Longo 

BENEVENTO - Paleari; Letizia, Acampora (58' Brignola), Calò (76' Petriccione), Tello, Vogliacco, Insigne (58' Sau), Moncini (46' Forte), Ionita, Masciangelo, Barba (91' Glik). A disp.: Muraca, Manfredini, Gyamfi, Umile, Talia, Pastina. All.  Caserta

Marcatori: 38' Lunetta (A), 54' Chiarello (A).
Arbitro: Antonio Rapuano di Rimini.