Sampdoria, Pirlo si presenta: "Vogliamo disputare una grande stagione, ma sarà progetto sostenibile"

28.06.2023 17:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Sampdoria, Pirlo si presenta: "Vogliamo disputare una grande stagione, ma sarà progetto sostenibile"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Pool/Image Sport

Andrea Pirlo, neo allenatore della Sampdoria, ha parlato in conferenza stampa all'indomani dell'ufficialità come nuovo tecnico blucerchiato:

"Sarà una grande opportunità perchè li considero una grande squadra. Anche se in B c'è un progetto. L'obiettivo è lavorare e far sì che sia una grande stagione. Dovremo prepararci al meglio perché siamo un po' indietro ma col lavoro dobbiamo prepararci a fare una grande stagione".

L'obiettivo è il ritorno in massima serie: "Si gioca sempre per vincere e l'obiettivo che ho in testa è arrivare più in alto possibile e più velocemente possibile. Sappiamo da dove veniamo e le difficoltà che ci possono essere. Non possiamo dire che possiamo arrivare in A direttamente ma quello deve essere il nostro sogno".

Pirlo sottolinea: "Stiamo già lavorando per creare la squadra per iniziare la stagione. E' stata salvata da poco, dobbiamo essere realisti e non raccontare sogni alla gente. Dobbiamo lottare al 100% perchè la Sampdoria torni al massimo splendore. Si ripartirà da un progetto sostenibile per la società. Da un mix fra giocatori giovani e meno. Il progetto sarà sostenibile nel tempo, bisogna avere fiducia ma allo stesso tempo lavorare".