La SPAL in C, si scatena la furia di Tacopina: dito medio alla Curva e accusa la squadra, "siete senza anima"

14.05.2023 12:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
La SPAL in C, si scatena la furia di Tacopina: dito medio alla Curva e accusa la squadra, "siete senza anima"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Joe Tacopina furioso dopo la retrocessione della SPAL in serie C. Un epilogo inatteso per l'avvocato statunitense, che dopo il ko casalingo contro il Parma ne ha avute un pò per tutti.

Prima il dito medio verso la Curva, "rea" di averlo contestato, poi le parole di fuoco in sala stampa contro la sua squadra: "La squadra non ha cuore, spirito e anima. Alcune persone fanno lavori veramente pericolosi, come i vigili del fuoco. Loro sono privilegiati perché giocano a calcio, sono pagati tanto. Sono scioccato dal loro comportamento, sembra che non gli interessi nulla. Alcuni, come Giuseppe Rossi, che è ancora in campo, ci tengono veramente. Anche i giovani hanno dato il massimo. Qui hanno una fantastica città, ottime strutture, mangiano come dei re. A Venezia non avevamo neanche l’acqua calda nelle docce, qui invece c’è tutto per i nostri giocatori, da club di Serie A".

Aggiunge Tacopina: "Abbiamo speso tanti soldi, 25 milioni di euro cash. Abbiamo avuto 3 allenatori, perché volevamo migliorare la situazione della squadra, ma neanche Pep Guardiola sarebbe riuscito a salvare la SPAL. Ci sono stati errori nella costruzione della squadra, da parte mia e Fabio Lupo. Il problema principale rimane che la squadra non ha dato il 100%; senza anima si perde sempre. Il carattere batte il talento. Il futuro? Abbiamo messo tanti soldi, è la prima volta che retrocedo in 40 anni di calcio. Il piano è sempre quello di andare avanti, oggi è un giorno difficile per rispondere alle domande sul futuro".