Il Como travolge lo Spezia e si candida alla A diretta, il Brescia apre la crisi del Modena: gli HIGHLIGHTS della gara

14.01.2024 10:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Il Como travolge lo Spezia e si candida alla A diretta, il Brescia apre la crisi del Modena: gli HIGHLIGHTS della gara
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Vittoria facile sullo Spezia per 4-0 per il Como e ottimo esordio in panchina per il nuovo tecnico, il gallese Osian Roberts. La partita è subito vivace, con una buona partenza anche dei liguri, che impegnano Semper in un paio di non semplicissimi interventi e conquistano subito due corner. Ma il gioco in velocità del Como ha presto la meglio. Due pali in cinque minuti, colpiti entrambi da Cutrone al 21' e al 26' sono il prologo alla goleada. Apre le danze Da Cunha, protagonista assoluto della partita, che manda in rete da sinistra la rete dell'uno a zero, ed è ancora lui dieci minuti dopo a dare a Cutrone la palla che stavolta l'attaccante riesce a mandare in porta. La ripresa si apre con il Como ancora alla ricerca del gol e uno Spezia più arrendevole rispetto alla prima parte. Gabrielloni segna la terza rete e quattro minuti dopo Da Cunha chiude definitivamente il discorso quando ancora manca mezz'ora alla fine della partita. Che resta comunque accesa fino all'ultimo con il vano tentativo dello Spezia di cercare il gol della bandiera e ancora diverse possibili occasioni per il Como. Un successo netto che proietta momentaneamente i lariani al secondo posto in solitaria in classifica.

CLICCA QUI - La CLASSIFICA AGGIORNATA del CAMPIONATO di SERIE B

La cura Maran si conferma vincente e il Brescia sbanca anche Modena con la terza vittoria in quattro gare, agganciando la squadra di Bianco (che invece ha raccolto solo due punti nelle ultime cinque) all'ottavo posto. Gialloblù pericolosi dopo pochi minuti con Duca che davanti ad Andrenacci si allunga la palla, poi al 5' cross di Dickmann e tocco sfortunato di Zaro che infila Gagno, premiato prima della gara per le 150 presenze a Modena. Al 30' Galazzi con una punizione magistrale firma il raddoppio, ma a inizio ripresa per un mani in area su tocco di Falcinelli il Modena la riapre col rigore di Tremolada. Bianco fa debuttare Corrado e Gliozzi e il Modena con Battistella (incornata alta) e Magnino (bagher decisivo di Anbdrenacci) sfiora il pari, ma non basta per evitare il ko.

CLICCA QUI - La CLASSIFICA AGGIORNATA del CAMPIONATO di SERIE B

Pareggio per 2-2 tra Pisa e Reggiana al termine di una gara ricca di emozioni. Ospiti subito in vantaggio al 9' con Melegoni, che scatta sulla sinistra e segna con un destro imparabile. Il Pisa reagisce con determinazione e al 16' conquista un rigore per un tocco di mano in area di Sampirisi. Valoti non sbaglia e segna il suo settimo gol stagionale. Al 34' la Reggiana passa di nuovo avanti con Antiste di testa. Nella ripresa nel Pisa entra il nuovo acquisto Bonfanti, appena arrivato dal Modena, che bagna l'esordio con il gol del pareggio al 38' su assist di Torrerossa. Il Pisa prova anche a vincerla, ma Bardi dice no proprio a Bonfanti.