Gravina: "Ecco perché abbiamo deciso per l'ammissione del Lecco"

07.07.2023 16:50 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Gravina: "Ecco perché abbiamo deciso per l'ammissione del Lecco"

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha spiegato i motivi per i quali si è deciso di concedere il semaforo verde al Lecco per la partecipazione alla prossima B:

"Mentre nell'ambito delle valutazioni economico finanziarie c'è una scelta soggettiva dell'imprenditore che se non rispetta alcuni parametri va escluso sempre, il problema delle infrastrutture a volte dipende dal soggetto interessato, ma in altre ci possono essere degli impedimenti oggettivi legati a problematiche di natura burocratica o magari della tale amministrazione comunale: allora noi ci chiediamo, vogliamo privilegiare il valore della competizione sportiva o premiare gli impedimenti da parte di soggetti che non ti permettono di fare lo stadio?  Oggi in B 8 società su 20 sono in deroga. Tutto questo richiede approfondimento complesso, che non può essere oggetto di esclusione da un campionato di una realtà che tra l'altro ha visto ridursi i tempi di intervento, motivo per cui la Commissione ha dato parere positivo. C’era una scadenza intermedia rispetto al 20, il 15 e 16 di giugno, che era materialmente impossibile per il Lecco. La Lega Pro ha poi spostato i playoff per il caso Siena, quindi c’era addirittura una scadenza antecedente alla fine del campionato. E questo era inaccettabile".