Foresti (dg Catanzaro): "Caos B? Serve regolamento chiaro. Puntiamo a consolidarci e mantenere categoria"

22.07.2023 14:20 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Foresti (dg Catanzaro): "Caos B? Serve regolamento chiaro. Puntiamo a consolidarci e mantenere categoria"
TUTTOmercatoWEB.com

Diego Foresti, dg del Catanzaro, ha parlato a tag24 in merito al caos della serie B:

"Purtroppo ogni estate ci troviamo di fronte a situazioni paradossali. In Serie C ci eravamo abituati non si parte mai in maniera regolare e ci sono tante situazioni imbarazzanti. C’è stato il caso Catania o peggio ancora il caso Trapani che venne ammesso senza poi fare neanche una partita. Questo condiziona i campionati. Quest’anno capita anche in Serie B e questo dimostra che si deve lavorare molto di più a monte. Il regolamento deve essere chiaro e serve qualcuno che lo faccia rispettare. Ogni anno si arriva all’inizio della stagione e per un motivo o per un altro non si è mai pronti".

Sulla stagione che attende la sua squadra: "Ci stiamo preparando per affrontare la Serie B nel migliore dei modi. Entriamo nel calcio che conta e sarà una stagione difficile ma vogliamo consolidarci e mantenere la categoria. Sappiamo cosa ci aspetta e quello che dobbiamo fare nonostante sia un’esperienza nuova per molti. Vogliamo fare un buon campionato, in maniera umile ma con convinzione. Partiamo da una buona compagine e abbiamo stravinto il campionato di Serie C. Abbiamo una buona squadra che ha fatto record importanti, ma siamo consapevoli di dover inserire in rosa qualche giovane di categoria".