Cosenza, la proposta di Guarascio: "Portiamo subito il format di B a 22 squadre"

16.05.2023 18:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Cosenza, la proposta di Guarascio: "Portiamo subito il format di B a 22 squadre"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Nota stampa del presidente del Cosenza Eugenio Guarascio che parla delle riforme dei campionati, in particolare della serie B. Il patron rossoblù ha proposto di portare a 22 le squadre del torneo cadetto.

Ecco la nota del club cosentino:

"In merito alla discussione in atto riguardante eventuali riammissioni a completamento dell’organico del Campionato di Serie B, che vede chiamato in causa il Cosenza Calcio da parte di numerose testate giornalistiche, la Società ribadisce la ferma volontà di conquistare la permanenza in categoria sul campo, essendo pienamente in corsa per raggiungere il proprio obiettivo. Ribadiamo, ancora una volta, l’appello affinché, in attesa della annunciata riforma dei campionati, si proceda immediatamente ad una modifica dell’attuale format del torneo cadetto ampliando il numero delle squadre partecipanti fino a 22. La Serie B vede ogni anno ben sette squadre lasciare la categoria, tra promozioni e retrocessioni, un caso unico a livello internazionale che causa un eccessivo turn over. La sostenibilità economica della nuova struttura potrebbe essere garantita da un diverso e più vantaggioso accordo sulla distribuzione dei diritti tv. Il nuovo format renderebbe il Campionato degli italiani ancora più bello e avvincente".