Calciomercato gennaio, sono 38 i gol dei nuovi acquisti invernali: l'analisi della Lega B

23.03.2023 17:35 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Calciomercato gennaio, sono 38 i gol dei nuovi acquisti invernali: l'analisi della Lega B
TUTTOmercatoWEB.com

(Lega serie B) - E’ stato un affare il mercato di gennaio per le squadre di B? Pragmaticamente, se guardiamo cioè i freddi numeri, ci raccontano di 23 giocatori che hanno segnato almeno un gol per un totale di 38 reti. Su tutti emerge il nome di Giovanni Crociata, MVP di febbraio, che al Sudtirol ha racimolato appena cinque presenze con zero gol, statistiche che ha ribaltato in soli due mesi in riva al Brenta dove ha già totalizzato nove presenze e segnato sei gol.

Un altro che dopo il cambio di maglia vive un’altra vita è Luca Strizzolo del Modena, cinque gol e undici presenze per lui dopo che a Perugia in un girone di andata aveva totalizzato lo stesso numero di partite segnando tre reti.

Sei giocatori hanno poi segnato nella loro nuova squadra due gol: Salcedo del Genoa, lo stabiese Esposito nel Bari, Cissé che dal Pisa è andato al Sudtirol, Forte dell’Ascoli, quindi Verre che a Palermo ha ritrovato la via del gol che pareva aver smarrito a Genova sponda Sampdoria e, infine, Maistrello provenienza Renate e ora al Cittadella.  

Quindici sono invece i giocatori autori, in questa particolare classifica, di un gol: anche qui c’è un cittadellino, Ambrosino dal Como, due rosanero, Aurelio e Tutino, altrettanti pisani, Mario Gargiulo e Stefano Moreo, e spallini, un certo Nainggolan e poi Fetfatzidis, quindi un reggino, Strelec, un arancioneroverde, Carboni neo convocato in Under 21, un parmigiano, Zanimacchia, un neo sannita, Pettinari, chiudono l’elenco Rodriguez prelevato dal Brescia al Lecce, Marras ex Bari ora al Cosenza, Baez approdato dalla Cremonese alla capolista Frosinone e Azzi arrivato al Cagliari via Modena.