Scandalo serie C, il Taranto ancora senza certezze: il fondo acquirente parla di fidejussione e stipendi

Tre situazioni particolarmente scabrose stanno caratterizzando la stagione della serie C, quelle di Turris, Taranto e Messina. Il club campano rischia addirittura l'esclusione dal torneo, mentre i pugliesi sono al centro di una complessa trattativa per la cessione con un fondo.
In merito a quest'ultima situazione, il fondo Apex ha annunciato di aver avuto numerose problematiche in merito al cambio di fidejussione e al pagamento degli stipendi dei tesserati di settembre e ottobre. Ecco la nota del fondo:
"Nei giorni scorsi Apex Capital Global LLC, come ormai sapete, non è riuscita a rispettare la scadenza collegata al deposito della fideiussione bancaria (prevista per la data del 13 dicembre scorso). Ciò è stato causato, purtroppo, da problematiche al di fuori dal nostro controllo/volontà.
Nello specifico, il conto bancario del Taranto FC 1927, fino a giovedì pomeriggio, era bloccato risultando in alcun modo non operativo. Inoltre due bonifici di Apex (nelle giornate di mercoledì e giovedi scorsi) sono stati respinti (sempre a causa del suddetto blocco), nonostante avessimo ricevuto rassicurazioni che il conto corrente del club fosse operativo.
Pur in presenza di questa problematica stiamo continuando, come Apex, a lavorare per la chiusura positiva dell'accordo e per il pagamento degli stipendi dei tesserati. Vi aggiorneremo, molto presto, appena potremo fornire ulteriori novità in merito.
Sempre per trasparenza e completezza nell'informazione ci teniamo a sottolineare che l'amministrazione comunale è totalmente estranea alle dinamiche/interlocuzioni tra le controparti coinvolte in questa trattativa.
Ringraziamo infine i tifosi e la comunità di Taranto per la pazienza e la comprensione".
La FIGC, come al solito, silente.
SQUADRA AGGREDITA DOPO IL KO CONTRO IL MONOPOLI - Nella tarda serata di domenica si sono registrati dei momenti di tensione all'esterno dello stadio Iacovone: un gruppo di 15 persone ha preso di mira il bus dei giocatori del Taranto di rientro da Monopoli dove sono stati sconfitti con un 4-0 a favore della squadra padrona di casa. Contro il pullman sono stati lanciati petardi e oggetti vari che hanno danneggiato lievemente la vettura. Sul posto sono intervenute diverse pattuglie delle forze dell'ordine per sedare la rissa.