Galassi (City Football Group): "Ci manca un club in Italia. Palermo? Abbiamo anche altre proposte.."

25.05.2022 11:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Galassi (City Football Group): "Ci manca un club in Italia. Palermo? Abbiamo anche altre proposte.."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Imago/Image Sport

Il Palermo potrebbe essere rilevato dal City Football Group, il fondo che fa riferimento all'emito del Qatar che possiede, tra le altre, il Manchester City.

Uno dei componenti del board del gruppo è un italiano, l'avvocato Alberto Galassi, che è intervenuto a Sky per parlare dello stato dell'arte della trattativa con l'attuale reggenza rosanero:

"Che manchi una squadra italiana è un fatto. Se vuoi essere un club mondiale nel calcio non puoi prescindere dall’Italia. Se sarà il Palermo o un’altra, perché non è l’unica proposta sul tavolo, è da vedere. Palermo ha dei vantaggi, ma non c’è alcuna trattativa chiusa. Palermo ha delle caratteristiche positive: è la quinta città d’Italia e calcisticamente ha un bacino d’utenza incredibile".

Continua Galassi: "Tuttavia è un percorso lungo, non è qualcosa a breve termine. Le decisioni di questo genere vengono prese in un CdA e all’ordine del giorno del prossimo CdA questo non c’è".

TUTTI I CLUB DELLA CITY FOOTBALL GROUP - Il “City Football Group” è la società formalmente proprietaria del Manchester City e di altri 9 club sparsi in giro per il mondo. La maggioranza è controllata da Abu Dhabi United Group (fondata e tuttora di proprietà dello sceicco Mansur bin Zayd Al Nahyan), mentre quote minoritarie sono detenute dai cinesi di China Media Capital e CITIC Capital e dalla americana Silver Lake Partners.

Oltre al Manchester City, sono tre i club europei controllati, vale a dire Girona, Troyes e Lommel (Spagna, Franci e Belgio, ndr), mentre sono sei i club extra europei, vale a dire New York City, Melbourne City, Yokohama Marinos, Montevideo City, Sichuan Jiuniu, Mumbai City.