Marani (pres.Lega Pro): "Iscrizioni? Meglio fare scrematura in partenza e arrivare in fondo"

Matteo Marani, presidente della Lega Pro, ha parlato a Tuttosport e promette un'estate di selettività in merito alle iscrizioni dei club in terza serie:
"La scrematura va fatta in partenza: meglio un'estate calda e un inverno più tranquillo. Non ci possiamo permettere situazioni in cui si parte senza sapere se si arriverà in fondo. In assemblea ho invitato i nostri club a non iscriversi al campionato se non ce la fanno: per il bene del campionato, degli avversari, ma anche di loro stessi. E poi ad abbassare i proclami”.
Nel corso dell’intervista, Marani ha spiegato che la Lega Pro avrebbe voluto anticipare alla prossima stagione la previsione dell’indice di liquidità come condizione di ammissione al campionato, cosa non possibile a livello tecnico: “Ringrazio la Federazione per aver trovato una soluzione alternativa. Saranno raddoppiate le fideiussioni solo per chi non avrà l'indicatore di liquidità a posto, poi dal 31 marzo 2026 sarà necessario rispettare i parametri indicati per potersi iscrivere. Non abbiamo fatto finta di niente, non abbiamo nascosto i problemi sotto al tappeto: serve tempo”.