Un ex Reggina debutta questa notte nel Mondiale: Rolando Bianchi al fianco di Cannavaro sulla panchina della matricola Uzbekistan
Debutta al Mondiale 2026 nella notte italiana l'Uzbekistan di Fabio Cannavaro, che sfiderà la Colombia sul terreno del mitico Azteca di Città del Messico.
Nello staff del Campione del Mondo 2006 c'è un ex calciatore della Reggina, Rolando Bianchi, collaboratore di Cannavaro.
"Per me è un sogno, perché da calciatore ho sempre desiderato di poter partecipare: farlo ora in questa nuova veste è ugualmente bello ed emozionante”, ha spiegato a Bergamonews in una delle poche pause lavorative tra una seduta d’allenamento e l’altra a New York, prima sede del viaggio della selezione asiatica, esordiente assoluta al Mondiale.
Spiega Bianchi: "Tra i miei compiti c’è quello di studiare le giovanili e posso dire di aver notato la presenza di tanti ottimi profili. Il merito è di un governo che sta investendo particolarmente nelle strutture: ad esempio il centro tecnico, la ‘Coverciano’ uzbeka, è stato inaugurato 6 mesi fa ed è incredibile per quanto sia all’avanguardia. In più parliamo di un Paese in cui c’è un tema di crescita demografica importante, tanti giovani che si avvicinano al calcio. Ma è un lavoro importante che parte dalle basi, da come lo stato valorizza e investe nello sport".
