Accordo DAZN-TIM: via libera alla serie A anche su Sky

04.08.2022 10:55 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Accordo DAZN-TIM: via libera alla serie A anche su Sky
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dazn e Tim hanno ufficializzato l’accordo che ridisegna la trasmissione dei contenuti sportivi, tra cui ovviamente anche il campionato di Serie A, e che apre a Sky con il potenziale approdo dell’app di Dazn su Sky Q (accordo che dovrebbe essere chiuso a breve). Sarebbe accessibile attraverso il decoder, ma verrebbe anche creato un nuovo canale satellitare. Questa in sintesi la novità approvata e ufficializzata ieri. Dazn diventa così il motore di questa iniziativa molto importante per gli spettatori e per lo sport italiano che dovrebbe portare alla possibilità di vedere le partite su Sky.

Si legge nella nota di TIM:

TIM comunica di aver raggiunto un accordo con DAZN. L’intesa consente a quest’ultima di distribuire i diritti per la visione delle partite del Campionato di Serie A TIM tramite qualsiasi terza parte.

Il contratto migliorerà le opzioni disponibili per i clienti TIM, che continueranno a vedere le partite attraverso TimVision, la piattaforma streaming più vantaggiosa e ricca di contenuti sul mercato, e offrirà in più la possibilità di vedere i contenuti di DAZN anche sul digitale terrestre.