Real Casalnuovo-Reggio Calabria, il commento finale: blitz amaranto grazie a Barillà, la difesa balla nel finale

07.04.2024 16:56 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Real Casalnuovo-Reggio Calabria, il commento finale: blitz amaranto grazie a Barillà, la difesa balla nel finale
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Successo di misura a Casalnuovo per la Reggio Calabria, che legittima la superiorirtà mostrata nella ripresa.

In avvio di secondo tempo, Reggio ad un passo dal vantaggio. Traversone di Martiner da destra verso il dischetto dell'area, Provazza, da due passi, gira di testa e manda sul fondo! Ghiotta occasione sprecata!

Entra Porcino e subito si mette in mostra al 59'. Il 71 amaranto ruba palla a metà campo e lancia Provazza in campo aperto, il numero 20 si allarga e serve Perri al limite, scambio con Barillà e mancino a girare alla destra del portiere di casa, sfera di pochissimo a lato! 0-1 ad un passo!

Dentro anche Rosseti, che sfiora il vantaggio al 75'. Un minuto prima, altra rimessa lunga di Cham dalla sinistra, Barillà irrompe di testa e Rossi respinge a pochi passi! Sul corner conseguente, batte Perri, stavolta bene, Girasole anticipa Rossi, la palla resta vagante in area e Barillà insacca di testa peraltro prima del compagno di squadra, meritato vantaggio ospite.

Girandola di cambi da una parte e dall'altra, Trocini si sistema con la difesa a cinque e nel finale la retroguardia amaranto mostra tutti i suoi limiti tecnici. Al minuto 88', palla messa dentro l'area da piazzato, Martinez respinge e dimostra la sua qualità, liberando l'area.

Al minuto 91', botta da fuori di Pezzi, la palla rimbalza più volte e Martinez evita problemi.

Negli ultimi secondi, Mungo e Cham si fanno saltare, Sarno entra in area e mette la sfera all'altezza del dischetto, Girasole si perde Croce e il suo destro termina sopra la traversa! 

Il triplice fischio consegna alla squadra di Trocini la quasi certa qualificazione ai playoff, peraltro in quarta posizione, per il Casalnuovo una sconfitta che rischia di pregiudicare l'accesso alla post-season.